Arianna David: l’appello contro gli hater e il dolore per i commenti

ARIANNA DAVID, EX MISS ITALIA 1993, SI SFUGA SUL SOCIAL E FA UN APPELLO

La 50enne Arianna David, ex Miss Italia del 1993, si è lasciata andare ad una confessione sincera e commovente. Dopo l’intervista a Cinque Minuti, ospite di Bruno Vespa, ha ricevuto una valanga di commenti negativi e cattivi da parte degli hater sui social media. La David si è dichiarata esausta per le cattiverie lette online e ha deciso di fare un appello.

UN ANNO MOLTO DURO E UNA RICADUTA SUL PESO E SULLO STATO D’ANIMO

La ex Miss Italia ha ammesso di aver affrontato un anno particolarmente difficile, caratterizzato da una ricaduta sul suo peso e sul suo stato d’animo. Gli attacchi gratuiti e le critiche pesanti ricevute dai leoni da tastiera l’hanno profondamente ferita, portandola a dichiarare: “Si è scatenato l’inferno, non ce la faccio più a leggere cattiverie”.

IL DRAMMA DELL’ANORESSIA: PESA 46 CHILOGRAMMI E MANGIA UN PIATTO DI FAGIOLINI AL GIORNO

Durante l’intervista a Bruno Vespa su Rai1, Arianna David ha aperto il suo cuore parlando del disturbo alimentare che l’accompagna da ben 30 anni: l’anoressia. La David ha rivelato di pesare solamente 46 chilogrammi e di indossare la taglia 34 da bambina. Ha anche confidato di consumare solamente un piatto di fagiolini al giorno come unico pasto.

LA SOPPORTABILITA’ DELLE CURE E L’ASKANAZIONE ALLA TERAPIA SPECIALIZZATA

L’ex Miss Italia ha confessato di non essersi mai rivolta a un centro specializzato per curare il suo disturbo alimentare, principalmente per via dei costi elevati delle terapie. Ha spiegato di attraversare un momento di grande sofferenza legato all’anoressia nervosa, affermando di non avere fame e di trovare difficile nutrirsi a causa dello stato emotivo stressante in cui si trova.

UN MESSAGGIO DI DISPERAZIONE E UN APPELLO ALL’EMPATIA

Arianna David ha pubblicato un post sui social media in cui ha espresso tutta la sua disperazione e chiesto rispetto per la sua difficile situazione. Ha implorato di smetterla con le crudeltà e le offese gratuite, sottolineando il suo profondo dolore e la sofferenza interiore che sta vivendo in questo delicato periodo della sua vita. Ha chiesto ai suoi detrattori di avere rispetto per il suo dolore, promettendo di trovare la forza di rialzarsi sempre con un sorriso per coloro che le vogliono bene.

In conclusione, la storia di Arianna David è un monito sul potere delle parole e sulla necessità di una maggiore empatia e sensibilità verso i fragili e vulnerabili. Speriamo che questo appello possa sensibilizzare e far riflettere sui danni delle critiche gratuite online e sulle conseguenze devastanti che possono avere sull’autostima e sul benessere psicofisico delle persone.

ARTICOLI COLLEGATI: