Amadeus lascia la Rai: l’addio alla tv pubblica dopo trattative fallite

AMADEUS LASCIA LA RAI: L’ANNUNCIO UFFICIALE

Il conduttore Amadeus, 61enne romagnolo, ha deciso di non lavorare più per la Rai. L’ufficialità di questa decisione è arrivata direttamente da lui stesso, che ha voluto annunciare la sua scelta tramite i suoi canali social nel pomeriggio di lunedì 15 aprile.

UN ADDIO SENZA RIMPIANTI

Nel video condiviso online, Amadeus ha dichiarato: “Lavorare nella Rai per tanti anni è stato motivo di orgoglio, responsabilità ed immenso piacere. Al servizio pubblico va il mio più sentito ringraziamento.” Ha anche ammesso che la dirigenza Rai ha cercato di trattenerlo, senza successo.

UNA CHIARIMENTO NECESSARIO

In merito alle voci circolate sulla stampa riguardanti richieste di raccomandazioni o veti su ex collaboratori, Amadeus ha voluto fare chiarezza: “Non è stato facile prendere questa decisione, considerando gli sforzi fatti dalla Rai per trattenermi e senza che io abbia mai fatto alcuna richiesta per favorire i miei familiari o escludere miei passati collaboratori.”

UN RINGRAZIAMENTO SPECIALE

Amadeus ha voluto ringraziare le maestranze Rai, i colleghi e gli artisti che hanno creduto in lui e si sono fatti coinvolgere nelle sue idee. I programmi che ha realizzato, tra cui Sanremo, resteranno un pezzo importante della sua vita e del suo cuore.

TEMPO DI NUOVE SFIDE

Concludendo il suo annuncio, Amadeus ha dichiarato: “Sono entrato ogni giorno nelle case di milioni di persone, ho cercato di ripagare l’affetto ricevuto con lavoro, professionalità, rispetto e libertà. Ora è tempo di nuove sfide professionali e personali. È tempo di nuovi sogni.”

IL FUTURO TELEVISIVO DI AMADEUS

Sebbene non abbia svelato il suo prossimo passo televisivo, le voci sembrano concordi nel dire che Amadeus abbia firmato con Discovery per approdare sul Canale NOVE. Questo canale negli ultimi tempi ha ottenuto grandi successi di ascolti, come l’arrivo di Fazio con ‘Che Tempo Che Fa’.

In conclusione, Amadeus saluta la Rai dopo anni di importanti successi televisivi, pronti ad accoglierlo in una nuova avventura televisiva ricca di sfide e opportunità.

ARTICOLI COLLEGATI: