3 programmi BritBox che dovresti guardare nell’aprile 2024

Anche se Hollywood è spesso vista come il miglior posto al mondo per fare intrattenimento, probabilmente ti sarai chiesto in più di un’occasione se fosse effettivamente così. Dopotutto, nonostante la loro popolazione molto più piccola, gli inglesi sembrano sfornare film e programmi TV davvero eccellenti con una cadenza piuttosto regolare.

E la cosa ancora migliore è che non si attengono allo stesso tipo di programma rigido di molti spettacoli statunitensi. Gli spettacoli ritornano solo quando lo desiderano e possono durare tutto il tempo che desiderano. Gli americani hanno iniziato ad adottare quel modello più recentemente, e con grande successo. Se stai cercando la cosa reale, però, è meglio dare un’occhiata a ciò che è disponibile su BritBox, che ospita moltissimi ottimi contenuti di produzione britannica. Abbiamo estratto tre spettacoli dal servizio di streaming che vale la pena provare questo mese.

I dibattiti su quale adattamento di Orgoglio e pregiudizio è la migliore che probabilmente imperverserà per sempre, ma una delle versioni definitive è senza dubbio quella del 1995 Orgoglio e pregiudizio miniserie, con Colin Firth nel ruolo di Mr. Darcy. Chiunque abbia familiarità con la storia di Orgoglio e pregiudizio non sarà confuso da ciò che accade nella miniserie.

Come l’amato romanzo su cui è basata, la serie segue le sorelle Bennet mentre cercano di destreggiarsi tra le classi sociali e la società educata nel tentativo di trovare relazioni autentiche. Questo adattamento è fantastico non solo grazie a Firth, ma perché comprende il tono leggermente sardonico di Austen.

Prima di diventare la creatrice di Potrei distruggerti con cui Michaela Coel ha creato un’altra brillante serie Gomma da masticare. La serie segue il personaggio di Coel, un mega-fan di Beyoncé, mentre attraversa la transizione verso la piena età adulta e deve affrontare le restrizioni delle sue convinzioni religiose.

Mentre Potrei distruggerti ha avuto i suoi momenti di leggerezza, Gomma da masticare è una serie molto più leggera che si concentra maggiormente su spaccati di vita, anche se quella vita è un po’ accentuata. Michaela Coel è emersa come una delle grandi voci creative della sua generazione e Gomma da masticare ti farà conoscere tutto ciò che la rende brillante.

L’americano Castello di carte è stato uno dei primissimi successi di Netflix e, sebbene la sua eredità sia ora complicata, chiunque abbia amato quello spettacolo sarebbe sicuramente affascinato dalla miniserie britannica su cui è basato.

In molti modi, gli affari dietro le quinte e la corruzione subdola che lo caratterizzavano Castello di carte è sempre stato più adatto al sistema parlamentare britannico che a quello statunitense. E, poiché questa versione originale è una serie limitata, non si trasforma in una malvagità più da cartone animato come alla fine ha fatto lo spettacolo.

ARTICOLI COLLEGATI: