3 grandi commedie da guardare a Capodanno

Quando arriva il 2024, come pensi di festeggiare il nuovo anno? Se sei alla ricerca di film, letteralmente tutte le opzioni sono a portata di mano il giorno di Capodanno. Ma le commedie sono la strada da percorrere per chiunque voglia ridere nel 2024.

A tal fine, abbiamo messo insieme questo elenco di tre grandi commedie da guardare a Capodanno. E non è un caso che la notte di Capodanno abbia un ruolo importante in tutti e tre i film. Ma se dovessimo scegliere il preferito in assoluto tra questi tre, sarebbe Acchiappafantasmi II, un seguito che non riceve abbastanza amore.

Acchiappafantasmi II (1989)

L’originale Acchiappafantasmi è un classico che attira tutta l’attenzione, ma il primo seguito, Acchiappafantasmi II, è davvero sottovalutato. Dopotutto, questa è stata l’ultima volta che Bill Murray, Dan Aykroyd, Ernie Hudson e Harold Ramis sono tornati ad essere gli Acchiappafantasmi. E questo conta molto.

Pochi anni dopo gli eventi del primo film, gli Acchiappafantasmi sono stati sciolti e ridicolizzati. Tuttavia, un’apparente inquietudine prende di mira Dana Barrett (Avatar: La Via dell’Acqua‘s Sigourney Weaver) e il suo giovane figlio, Oscar, riuniscono Peter Venkman (Murray), Ray Stantz (Aykroyd), Egon Spengler (Ramis) e Winston Zeddemore (Ernie Hudson) per affrontare Vigo i Carpazi (come memorabilmente doppiato da Max von Sydow). Quando Vigo fa la sua mossa per invadere New York alla vigilia di Capodanno e impossessarsi del corpo di Oscar, gli Acchiappafantasmi devono radunare l’intera città in un modo che solo loro potevano. Acchiappafantasmi II è in streaming su AMC+.

Quattro stanze (1995)

L’idea dietro Quattro stanze è che uno sfortunato fattorino di nome Ted (Tim Roth) si ritrova in una serie di scappatelle comiche alla vigilia di Capodanno, con quattro diversi segmenti scritti e diretti da Allison Anders, Alexandre Rockwell, Robert Rodriguez e Quentin Tarantino. Probabilmente non sarà una sorpresa sapere che i segmenti di Rodriguez e Tarantino sono i migliori dal momento che il cortometraggio di Anders affronta alcune sciocchezze con le streghe mentre Rockwell mette Ted in una stanza con una coppia che apparentemente vuole inscenare una situazione di ostaggi. Noleggia o acquista Quattro stanze su Google Play, Prime Video, YouTube e Apple TV+.

Luoghi di scambio (1983)

Ex Sabato sera in diretta la star Dan Aykroyd ha collaborato con l’allora attuale SNL membro del cast Eddie Murphy per Luoghi di scambio, una commedia anni ’80 che rimane molto godibile. Grazie a una scommessa dei milionari avidi e amorali Randolf (Ralph Bellamy) e Mortimer Duke (Don Ameche), un astuto truffatore di nome Billy Ray Valentine (Murphy) e il direttore delle merci dei Dukes, Louis Winthorpe III (Aykroyd), vengono manipolati per prendere sulle vite degli altri. Questo processo include l’inquadramento di Louis come spacciatore e l’assegnazione a Billy Ray del lavoro che Louis aveva. Noleggia o acquista Luoghi di scambio su Google Play, Prime Video, YouTube e Apple TV+.

ARTICOLI COLLEGATI: