3 film di fantascienza su Amazon Prime Video da vedere a marzo 2024

Artisti Uniti / Artisti Uniti

Molti film di fantascienza si concentrano su un mondo futuro o alternativo. A volte coinvolgono alieni, misticismo o creature mitiche. Altri sono più psicologicamente inquietanti e cerebrali. Esistono così tanti tipi diversi di film di fantascienza che anche coloro che non amano la fantascienza tradizionale possono trovarne quello che gli piace.

Questo mese, i tre film di fantascienza su Amazon Prime Video che devi guardare a marzo provengono da tre decenni diversi: gli anni ’70, ’90 e 2000. Sono anche tutti molto diversi l’uno dall’altro, quindi troverai sicuramente qualcosa che si adatta al tuo interesse. In ogni caso, sono anche film che vale la pena rivedere.

Cielo alla vaniglia (2001)

In questo thriller psicologico di fantascienza, remake del film spagnolo del 1997 Apri gli occhi, Tom Cruise interpreta David Aames, un uomo in prigione che indossa una maschera protesica. È rimasto sfigurato a seguito di un incidente automobilistico intenzionale causato da un’amante di nome Julie (Cameron Diaz), che è diventata gelosa quando lo ha trovato con una donna misteriosa di nome Sofia (Penélope Cruz). Al giorno d’oggi, Aames racconta la storia della sua vita allo psicologo di corte, il dottor Curtis McCabe (Kurt Russell).

Chiusa e depressa, la vita di Aames prende delle strane svolte, dal suo volto che viene misteriosamente riparato (poi riportato di nuovo al suo stato deformato) al volto di Julie che appare nelle foto con Sofia. Il film è un film che puoi guardare ancora e cogliere ogni volta dettagli diversi.

Flusso Cielo vaniglia su PrimeVideo.

Mondo acquatico (1995)

Kevin Costner è il protagonista di questo film d’azione postapocalittico ambientato nell’anno 2500. Le calotte polari si sono sciolte e il mare copre gran parte del territorio terrestre. Un personaggio misterioso conosciuto come The Mariner (Costner) naviga senza meta sulla Terra, cercando semplicemente di sopravvivere.

Al momento della sua uscita, Mondo acquatico deteneva il primato di essere il film più costoso mai realizzato. Alla fine ha generato un romanzo, videogiochi e persino attrazioni a tema degli Universal Studios in vari paesi, Mondo acquatico è un esercizio di stravaganza cinematografica. Vale la pena almeno guardarlo se non l’avete già visto.

Flusso Mondo acquatico su PrimeVideo.

L’invasione degli ultracorpi (1978)

Basato sul romanzo di Jack Finney Gli ultracorpi, L’invasione degli ultracorpi è un classico film horror di fantascienza su due ispettori sanitari, Elizabeth (Brooke Adams) e Matthew (Donald Sutherland), che scoprono che gli umani vengono lentamente sostituiti da duplicati alieni.

Anche protagonista Jurassic Park di Jeff Goldblum e Leonard Nimoy, L’invasione degli ultracorpi è stato ampiamente elogiato per essere persino migliore dell’adattamento della storia del 1956.

Flusso L’invasione degli ultracorpi su PrimeVideo.

ARTICOLI COLLEGATI: