Young Sheldon: quante stagioni ci sono?

Al giorno d’oggi, le sitcom televisive che riescono ad attirare un enorme pubblico a otto cifre paragonabile ai successi del genere del passato sono poche e lontane tra loro. Anche se il numero di spettatori della rete televisiva è diminuito negli ultimi anni, uno spettacolo comico di mezz’ora che è stato in grado di mantenere il suo posto come colosso degli ascolti è “Young Sheldon” della CBS. Creata da Chuck Lorre e Steven Molaro, la serie di formazione per famiglie è uno spin-off e un prequel di uno dei megahit passati più importanti del mondo delle sitcom: “The Big Bang Theory”. Mentre lo spettacolo della nave madre era un pezzo d’insieme incentrato sulle storie di un gruppo di amici nerd di Pasadena, in California, “Young Sheldon” torna indietro agli anni Novanta per seguire l’infanzia e la prima adolescenza del protagonista di “The Big Bang Theory” Sheldon Cooper ( interpretato da Jim Parsons lì, e Iain Armitage qui), mentre affronta le prove uniche di crescere come un bambino prodigio in una famiglia texana di una piccola città.

Mentre la notizia di uno spin-off incentrato su Sheldon è stata inizialmente accolta con una certa trepidazione sia dai fan che dagli scettici di “TBBT”, “Young Sheldon” è stato in grado di reggersi da solo come una fetta di settimanale molto diversa ma allo stesso modo gradita alla folla. intrattenimento evasivo e diventare uno dei programmi più definitivi dell’attuale programma settimanale della CBS. Ma quante stagioni di “Young Sheldon” ci sono in cui i nuovi arrivati ​​possono tuffarsi? Per ora, la risposta è sei, ma lo spettacolo è destinato a crescere oltre.

Il giovane Sheldon ha trasmesso finora sei stagioni, con una settima già confermata

Un indicatore di ciò che a fenomeno culturale “The Big Bang Theory” è stato il fatto che ha funzionato per ben 12 stagioni, debuttando nei lontani giorni di settembre 2007 e rimanendo in onda fino al 2019. “Young Sheldon” è iniziato a settembre 2017, in concomitanza con l’undicesima edizione dello show originale. stagione. E il suo successo è dimostrato in modo simile dal fatto che da allora è rimasto in cima alle classifiche di rete.

Alla fine della quinta stagione, “Young Sheldon” aveva trasmesso 105 episodi; poiché il suo sesto anno termina il 18 maggio, la serie sta raggiungendo il formidabile numero di 127 puntate. E, come sappiamo già da tempo, lo spettacolo non si ferma qui: all’inizio del 2021, la CBS era abbastanza fiduciosa nella potenza della sua sitcom di punta da rinnovarla per le stagioni 5, 6 e 7 tutte in una volta. .

Per quanto riguarda ciò che viene oltre, beh, non si può ancora dire con certezza. “Young Sheldon” ha sicuramente gli ascolti da estendere per anni e anni come ha fatto “The Big Bang Theory”. Tuttavia, la sua sequenza temporale si sta rapidamente avvicinando a un punto di svolta nella vita di Sheldon Cooper che altererebbe radicalmente la dinamica dello spettacolo. La stagione 7 potrebbe essere l’ultima o solo l’inizio di una nuova era per lo spettacolo; dovremo aspettare e vedere.

ARTICOLI COLLEGATI: