Twisted Metal: tutto ciò che devi sapere

Anche se può sembrare che la serie commedia d’azione basata sul popolare videogioco di combattimento basato su veicoli sia esplosa sulla scena dal nulla, alcuni potrebbero essere sorpresi di apprendere che la serie “Twisted Metal” è in lavorazione da diversi anni, con IGN riferendo a maggio 2019 che lo spettacolo era passato dall’essere semplicemente un’idea a farsi strada verso la fase di sviluppo avanzato. Successivamente è stato rivelato che lo spettacolo era stato sviluppato per Peacock nel febbraio 2021, con i fan che hanno ricevuto la grande notizia che lo spettacolo avrebbe ricevuto l’ordine ufficiale dallo streamer nel febbraio 2022. proprietà del videogioco, non ci è voluto molto per iniziare ad adattare il franchise alla sua prima incursione nel frenetico mondo dello streaming.

Secondo Film New Orleansla produzione è iniziata nella città della Louisiana il 23 maggio 2022 e a tweet dello showrunner Michael Jonathan Smith ha rivelato che le riprese della prima stagione si erano concluse il 27 agosto 2022. Con la prima corsa messa a punto e pronta a far girare i motori, “Twisted Metal” correrà sul piccolo schermo in modo che gli abbonati di Peacock possano allacciarsi per tutta la carneficina piena di divertimento a partire dal 27 luglio 2023.

Qual è la trama di Twisted Metal?

Quando si tratta della storia, l’aspetto narrativo dei giochi non è sempre stato il punto forte del franchise di “Twisted Metal”, ma ogni titolo contiene la sua trama unica, che ruota attorno a una trama simile che coinvolge un torneo annuale di combattimento basato su veicoli in cui al vincitore viene concesso tutto ciò che il campione desidera dall’host. Mentre è generalmente noto che al vincitore va il bottino, quando la polvere si deposita sull’assalto di caotici rottami d’auto inevitabilmente arriva la sfortunata competizione, le cose non hanno sempre un lieto fine e i giocatori imparano il “stai attento cosa desideri” lezione. Inoltre, durante la campagna di ogni titolo, l’umorismo oscuro è disseminato in tutta l’azione ad alto numero di ottani.

Per quanto riguarda la storia della serie, non sembra che la serie action-comedy sia troppo vicina a qualsiasi titolo del franchise, e invece, secondo Pavone, lo spettacolo è basato su una versione originale del dinamico duo responsabile dei film di “Deadpool”, Paul Wernick e Rhett Reese, che è stata scritta dallo sceneggiatore di “Cobra Kai” Michael Jonathan Smith. La loro interpretazione di “Twisted Metal” segue John Doe (Anthony Mackie), un emarginato sfortunato con amnesia e una bocca più rumorosa e più grande della sua porta di scarico che ha l’opportunità di cambiare tutto. L’unica cosa è che c’è una cattura di proporzioni post-apocalittiche. Per consegnare in modo sicuro un pacco dal contenuto misterioso, deve attraversare una terra desolata piena di veicoli brulicante di maniaci assetati di sangue.

Chi c’è nel cast di Twisted Metal?

Nel settembre 2021, è stato rivelato che Anthony Mackie avrebbe aperto la strada alla serie commedia d’azione Peacock. L’attore, noto per i suoi ruoli in “The Banker”, “Altered Carbon” e nell’MCU, interpreterà il ruolo di John Doe, un lattaio saggio con amnesia che ha la possibilità di cambiare le cose in meglio se dovesse sopravvivere al catastrofico combattimento automobilistico che lo attende durante il suo incarico rivoluzionario.

Dopo, Scadenza ha annunciato nel maggio 2022 che l’attrice di “Brooklyn Nine-Nine” Stephanie Beatriz e la star di “Divorce” Thomas Haden Church si sarebbero unite a Mackie nella formazione dello spettacolo. Beatriz vestirà i panni di Quiet, un inarrestabile ladro d’auto con istinto omicida e gusto per la vendetta che accompagna John Doe nella sua missione. Church interpreterà l’agente Stone, attentamente calcolato e carismatico, uno spietato uomo di legge che impone incessantemente la giustizia nella terra desolata post-apocalittica in cui John Doe è destinato a cavalcare. Scadenza ha anche riferito nel maggio 2022 che la leggenda del franchise di “Scream” Neve Campbell avrebbe interpretato il personaggio Raven nella serie.

Un volto familiare dei giochi che farà il salto sul piccolo schermo non è altro che Sweet Tooth, il minaccioso maniaco dalla faccia da clown con cui i fan del franchise sono diventati fin troppo familiari nel corso degli anni. Secondo Scadenza, La star di All Elite Wrestling Samoa Joe interpreterà il personaggio, ma la voce del famigerato frontman di “Twisted Metal” sarà gestita dal famoso attore comico Will Arnett. Altri membri del cast includono la star di “Mayans MC” Richard Cabral nei panni di Loud, l’attore di “The Tomorrow War” Mike Mitchell nei panni di Stu, e Chloe Fineman di “Saturday Night Live”.

Chi è il produttore esecutivo di Twisted Metal?

In termini di chi è al posto di guida per lo spettacolo Peacock, i fan dovrebbero essere certi che ci sono diversi giocatori comprovati coinvolti ai massimi livelli. Per prima cosa, la serie “Twisted Metal” è un progetto sotto lo stendardo della Sony Pictures Television, i cui precedenti sforzi per trasformare un videogioco in uno show televisivo hanno portato a “The Last of Us” della HBO. Ovviamente, questo ha funzionato abbastanza bene in termini di consensi e spettatori. Anche Universal Television e Playstation Productions stanno guidando il progetto.

Secondo un rapporto di Scadenza, Will Arnett servirà come produttore esecutivo oltre a doppiare Sweet Tooth nella serie basata sui videogiochi. Lui e Marc Forman, anche lui produttore esecutivo, si sono assicurati i diritti di “Twisted Metal”, dando il via all’adattamento televisivo tramite la loro società di produzione Electric Avenue.

Accanto ad Arnett nel ruolo di produttore esecutivo ci saranno Paul Wernick e Rhett Reese, la coppia che ha scritto i film di “Deadpool” e ha ideato la versione originale dello show. Michael Jonathan Smith, i cui crediti includono “Cobra Kai”, non è solo lo sceneggiatore e showrunner, ma sarà anche uno dei produttori esecutivi. E Anthony Mackie assumerà anche l’incarico di produttore esecutivo.

Nell’aprile 2022, Deadline ha rivelato che Kitao Sakurai, noto per il suo lavoro in “Bad Trip”, servirebbe come un altro produttore esecutivo. Altri che assumono la posizione includono Carter Swan, Asad Qizilbash, Herman Hulst, Jason Spire e Peter Principato.

Esiste un trailer di Twisted Metal?

Un trailer completo deve ancora debuttare, ma Pavone ha rilasciato una breve anticipazione di ciò che accadrà il 28 aprile 2023. Il teaser non rivela molto se non presentare agli spettatori il personaggio del lattaio di Anthony Mackie. Sebbene dimostri decisamente un comportamento aspro e serio, non ha paura di divertirsi un po’ lungo la strada, come evidente dalla sua scelta musicale. Gli spettatori avrebbero potuto aspettarsi un po’ di thrash metal o heavy rock n’ roll fuoriuscire dallo stereo quando ha inserito il CD “Road Mix” nel lettore, ma sono stati invece accolti con una certa sorpresa quando ha suonato “Steal My Sunshine” di Len. mentre Mackie suonava come un campione al ritmo orecchiabile.

Dopo aver girato la chiave nell’accensione della sua Subaru modificata “Twisted Metal” completa di adesivo per paraurti “Got Milk” e doppie mitragliatrici abbinate su entrambi i lati del conducente e del passeggero, John Doe si avvia lungo la strada circondato da fiamme e spari. Ma prima che finisca, i fan danno una rapida occhiata all’iconico camioncino dei gelati del franchise, completo di un assortimento di armi intrise di sangue e un primo sguardo a Sweet Tooth.

Finora, sembra che “Twisted Metal” si stia preparando per essere un’esperienza che i fan del franchise e del caos pieno di divertimento molto probabilmente vorranno tenerlo sul loro radar quando uscirà il 27 luglio 2023.

ARTICOLI COLLEGATI: