Tutto da sapere sull’incoronazione di re Carlo III

Il Regno Unito non ha avuto un’incoronazione da 70 anni. Quindi puoi credere meglio che stia andando tutto fuori per Re Carlo III.

Mentre molte tradizioni saranno osservate esattamente come lo erano nel 1953 quando Regina Elisabetta II è stato incoronato, ci saranno adattamenti moderni al grande evento per riflettere sia i tempi che cambiano sia la sensibilità del monarca di 74 anni, essendo Carlo la persona più anziana ad assumere il trono britannico.

“Centinaia di milioni di persone dovrebbero assistere a questa incoronazione”, corrispondente reale Sharon Carpenter detto a E! Novità in un’intervista esclusiva in vista del grande giorno. “E sta riunendo il meglio di entrambi i mondi. Tradizione, sfarzo, mille anni di storia, ma sa quanto sia importante inviare il messaggio: ‘Non viviamo nel passato, viviamo nel presente, questa è una monarchia che è ancora rilevante.'”

L’incoronazione della regina è stata la prima ad essere trasmessa in televisione: ci è voluto un po’ di convincimento da parte dei lungimiranti Principe Filippo (consorte della regina E presidente della Commissione per l’incoronazione) per coinvolgere sua moglie e vari funzionari e la cerimonia di Charles il 6 maggio all’Abbazia di Westminster a Londra, inutile dirlo, sarà la prima in assoluto ad essere trasmessa in streaming.

Inoltre, per inciso, ha una famiglia allargata molto più numerosa di sua madre quando divenne regina a 25 anni. Entrambi dei figli di Carlo sarebbero stati presenti – andò a posto il 12 aprile quando il palazzo lo confermò Principe Harry sarebbe lì, anche se senza sua moglie Megan Markle.

Ma con la pioggia o con il sole, i piani intricati procederanno come da programma. Ecco tutto ciò che devi sapere sull’incoronazione di Charles, così come la conosciamo.

ARTICOLI COLLEGATI: