Tapiro con pannolone a Enrico Mentana: il rifiuto e le provocazioni

Enrico Mentana Rifiuta il Tapiro Special: “Un Optional Sarebbe più Adatto ad Altri”

Durante la trasmissione di Striscia la notizia, Valerio Staffelli ha consegnato un tapiro speciale a Enrico Mentana, il noto direttore del tg La7. Questo gesto è stato motivato dallo scontro a distanza tra Mentana e la collega Lilli Gruber, che ha portato alla luce delle dichiarazioni piuttosto provocatorie. In particolare, Gruber aveva ironizzato sulla possibilità che Mentana potesse essere incontinent, rifacendosi a una sua presunta scarsa capacità di gestire tempi televisivi prolungati.

MENTANA RESPONDE A LE SUPERLATIVE

Una volta ricevuto il tapiro, Mentana ha risposto con garbo e spirito. “Non me lo merito”, ha affermato, rifiutando il riconoscimento. “C’è un optional di troppo che sarebbe più adatto ad altri”. Con questa battuta, Mentana ha dimostrato di saper prendere le cose con ironia e ha ribadito di non sentirsi in colpa per la sua gestione del telegiornale.

MENTANA RILANCIA SULL’IPOTESI DI CANALE5

Inoltre, Mentana ha approfittato dell’occasione per scherzare sull’ipotesi di un suo passaggio al Nove. Dopo le voci circolate sulla possibilità che passasse a un canale concorrente, Mentana ha suggerito ironicamente che potrebbe cambiare direzione e optare per un canale più in basso. Questo commento ha scatenato ilarità tra i presenti e ha dimostrato la capacità di Mentana di gestire situazioni spiacevoli con eleganza e spirito.

IL COMUNICATO DI LA7

Nel frattempo, La7 ha pubblicato un comunicato ufficiale in seguito allo scontro tra Gruber e Mentana. Il comunicato sottolinea l’importanza dei tempi televisivi e si concentra sulle scelte editoriali della rete. Mentana ha commentato con stringatezza questa presa di posizione, sottolineando la sua filosofia giornalistica e la sua abilità nel gestire i tempi televisivi.

IL RILANCIO SU CANALE5

Infine, Mentana ha concluso l’intervista rilanciando l’ipotesi di un suo eventuale passaggio a Canale5, scherzando sul fatto che potrebbe scegliere un canale “più in basso” rispetto al Nove. Questa battuta ha chiuso l’intervista con allegria e ha dimostrato che Mentana sa gestire con ironia anche le situazioni più delicate.

In conclusione, lo scontro tra Mentana e Gruber si è trasformato in un momento di ilarità e humor, dimostrando la maturità e il senso dell’umorismo del celebre direttore. La reazione di Mentana al tapiro speciale è stata un esempio di come affrontare le critiche con leggerezza e intelligente autoironia.

ARTICOLI COLLEGATI: