venerdì, Agosto 19, 2022
No menu items!

Superman e Lois: ci sarà un crossover con l’Arrowverse?

Lo showrunner di Superman & Lois ha notizie deludenti per i fan dell’Arrowverse che sperano di vedere più crossover. Tyler Hoeclin e Bitshe Tulloch hanno dato origine alle loro parti di Superman e Lois Lane nella serie CW Supergirl , che esisteva come parte di un universo interconnesso di altre serie DC su The CW soprannominato l’Arrowverse. Quando Superman & Lois è stato annunciato come una serie, molti pensavano che la serie sarebbe esistita come parte dell’Arrowverse e avrebbe avuto la possibilità di crossover.

Tuttavia, il pubblico che si è sintonizzato su Superman e Lois ha subito notato la diversa estetica degli elementi di Superman stabiliti su Supergirl come la Fortezza della Solitudine e la mancanza di riferimenti ai personaggi dell’Arrowverse. La prima stagione di Superman & Lois  inizialmente doveva presentare un crossover con Batwoman, ma la pandemia di COVID-19 ha fatto fallire quei piani. Il finale della seconda stagione di Superman & Lois ha confermato ufficialmente che la serie si è svolta in un altro universo a parte l’Arrowverse principale, dove Superman è l’unico supereroe.

Lo showrunner di Superman e Lois Todd Helbing ha ora parlato di più della disconnessione della serie dall’Arrowverse e sembra che eventuali futuri crossover siano improbabili. In un’intervista con Looper , lo showrunner ha confermato che il Superman visto alla fine di Crisis on Infinite Earths è un doppelganger del Superman della serie attuale. Allo stesso tempo, il creatore non esclude del tutto l’idea di crossover, ma ha affermato che gli attori di altre serie dell’Arrowverse hanno o passeranno ad altri progetti, il che potrebbe renderlo difficile. Leggi la citazione completa di Helbing di seguito:

Con il discorso del generale Lane sul fatto che Superman è l’unico eroe, potrebbe essere un po’ complicato fare i crossover nel modo in cui li abbiamo fatti storicamente. Non lo so. Quello che accadrà è, se c’è un’opportunità… Ora è un po’ complicato fare tutto questo, ma vedremo cosa succede. Siamo un pianeta diverso, una Terra diversa. Il Superman che hai visto in tutti i crossover non è lo stesso del Superman sul nostro pianeta. È chiaramente un doppelganger. Parte di come tutto questo si ripiega nel quadro generale con la DC è in definitiva una decisione della DC. Sono sicuro che ci sarà più chiarezza in futuro, ma per ora siamo una Terra diversa nell’Universo DC. Quella versione di quello che abbiamo fatto è probabilmente [fatta] perché non abbiamo più tutti quei personaggi. [Da] quegli spettacoli, tutti gli attori andranno avanti e faranno progetti diversi, o la vita li renderà impegnati”, ha detto. “È difficile ipotizzare che non siano ancora spettacoli di fumetti. Ci sono sempre ospiti negli spettacoli di fumetti. Non so se avremo esattamente la stessa cosa: è difficile percepire [cosa potrebbe accadere] nel genere dei supereroi”.

Questa notizia deluderà sicuramente il pubblico che era fan dell’Arrowverse, in particolare nell’ondata di cancellazioni di serie come Batwoman e Legends of Tomorrow a cui non è stato assegnato un finale adeguato. C’è la possibilità che la star di Supergirl Melissa Benoist possa apparire ad un certo punto poiché lei e la sua società di produzione hanno recentemente rinnovato il loro accordo generale con la Warner Bros. Television Group. Tuttavia, è anche impegnata in quanto dirigerà la serie HBO Max  The Girls on the Bus . Sebbene i crossover di supereroi siano stati un punto fermo della serie Arrowverse da quando The Flash e Arrow si sono incrociati per la prima volta nel 2014, sembra essere una tradizione che si è purtroppo conclusa.

LEGGI  Mischa Barton svela i motivi che la portarono a lasciare "The OC"
LEGGI  Mischa Barton svela i motivi che la portarono a lasciare "The OC"

Superman e Lois potrebbero ancora costruire il proprio universo condiviso, se lo volesse. Due serie DC separate sono attualmente in fase di sviluppo presso The CW, inclusa Gotham Knights, che si svolge in un universo diverso da Batwoman e potrebbe essere collegata a Superman & Lois . L’altro è lo spettacolo  Justice U , incentrato su John Diggle (David Ramsey), che recluta cinque giovani eroi in un’università di supereroi. Superman & Lois ha stabilito la propria versione di Diggle separata da quella su Arrow e ha anche introdotto l’idea che i metaumani vengano addestrati per il combattimento. Justice U  è ancora in fase di sviluppo e potrebbe uscire da Superman & Lois invece di Arrow come inizialmente creduto.

LEGGI  Un posto al sole: i provini degli attori, guarda com'erano diversi (VIDEO)
ARTICOLI INTERESSANTI SULLO STESSO TEMA:

I più visti della settimana: