Succession: la minaccia di Gerri da S4E7 sarà la caduta definitiva di Roman

Con il loro formidabile padre Logan (Brian Cox) fuori dai giochi, i ragazzi Roy combinano liberamente un casino di cose a Waystar Royco attraverso una presentazione bizzarra, schemi a metà e più di un licenziamento illegittimo. Inoltre, il loro massiccio accordo GoJo con il tecnico insolito Lukas Matsson (Alexander Skarsgård) si è recentemente rivelato vuoto e non più praticabile per il futuro successo dell’azienda. Tuttavia, potrebbero avere ancora più problemi a farsi strada sulla base della minaccia legale di Gerri (J. Smith-Cameron), che è pronta ad affondare Roman (Kieran Culkin) per il suo rozzo comportamento sessuale.

In “Succession”, Gerri ha sopportato un’assurda quantità di abusi emotivi come ricompensa per la sua immancabile competenza e lealtà. Ha miracolosamente superato problema dopo problema (in particolare il famigerato scandalo delle crociere), il tutto mantenendo la calma sotto il tirannico Logan. Gerri ha persino sopportato il comportamento inappropriato di Roman, inclusa una foto oscena dei suoi genitali. In un famigerato caso, la foto è stata accidentalmente inviata a suo padre invece che a Gerri, il che ha portato Logan a incaricare crudelmente Roman di licenziare Gerri (per la prima volta). Fortunatamente, l’istanza non ha funzionato dopo la morte improvvisa dell’imponente patriarca, dando a Gerri una seconda possibilità a Waystar Royco.

Nella stagione 4, episodio 6, “Living +”, Roman licenzia Gerri per sempre e aggiunge anche il pugno emotivo di affermare che non è brava nel suo lavoro. Nell’ultimo episodio, cerca di parlarle alla festa pre-elettorale dove lei svela i suoi piani di contenzioso per proteggere la sua reputazione. Questo la rende una forza estremamente potente su Waystar Royco e la mette persino nella posizione di abbattere completamente Roman.

Gerri alla fine le farà il dovuto anche se dovrà litigare

La mossa legale di Gerri è il gioco di potere perfetto per tenerla lontana da Waystar Royco, facendogli anche pagare per il maltrattamento che hanno subito nei suoi confronti. Alla fine minaccia di esporre le foto che Roman le ha inviato così come gli altri misfatti dell’azienda se non rispettano tutte le sue istruzioni. Questo probabilmente include anche la divulgazione di tutti i piccoli dettagli sgradevoli che ha aiutato a nascondere nel caso delle crociere che ha quasi portato Tom (Matthew Macfadyen) in una prigione federale. Gerri ordina persino a Roman di non rovinare la sua immagine professionale oltre a chiedere centinaia di milioni di dollari di risarcimento.

La sua decisione evidenzia ulteriormente l’imbarazzante bagaglio emotivo tra lei e Roman, in particolare il colpo doloroso sulla sua prestazione lavorativa. Rispecchia anche la sua reazione ossessiva nel riprodurre il montaggio video di Logan nell’episodio 6, dove ha mostrato la sua vera colpa per aver licenziato Gerri. Questi sentimenti contrastanti quasi certamente ribolliranno in superficie durante l’intensa resa dei conti legale.

La situazione di Gerri è persino paragonata a quella del capo delle comunicazioni di Matsson, Ebba (Eili Harboe), a cui l’eccentrico miliardario ha molestato e ha grossolanamente inviato il suo sangue. Finora, Ebba non ha avuto alcuna leva da usare, ma la sua conoscenza approfondita dei numeri di abbonati falsamente gonfiati di GoJo l’ha resa immediatamente una giocatrice notevole nel turbolento gioco di scacchi di “Succession”. Si lascia sfuggire il segreto e i Roy si rendono presto conto di non detenere tanto potere quanto pensano, rendendoli vulnerabili e maturi per la raccolta, giusto in tempo per la causa paralizzante di Gerri.

ARTICOLI COLLEGATI: