“Stava così bene…”: Simona Izzo racconta in tv tra lacrime le ultime parole della madre defunta

SIMONA IZZO RICORDA LA MADRE LILIANA D’AMICO

Simona Izzo, ospite de ‘La Volta Buona’, ha commosso il pubblico ricordando sua madre, Liliana D’Amico, scomparsa circa due mesi fa. L’attrice e regista ha versato alcune lacrime nello studio tv di Rai1, mentre raccontava a Caterina Balivo quale ultimo messaggio le ha voluto dare la madre prima di morire.

LE ULTIME PAROLE DI LILIANA

Simona ha rivelato che l’amato genitore le ha detto: “Non andare su Google”. Queste parole, enigmatiche en apparenza, hanno un significato profondo per l’attrice. Si trattava di un incoraggiamento a non mollare mai, a essere tenace e a non prendere scorciatoie nella vita.

UN GESTO FINALE “MERAVIGLIOSO”

La Izzo ha anche condiviso un momento commovente che ha vissuto con la madre prima della sua dipartita. Liliana, poco prima di lasciarla, ha chiesto un ultimo caffè in terapia intensiva. Un gesto che Simona ha definito “meraviglioso”, rimarcando la bellezza di quel momento anche in un contesto così difficile.

RICORDI E LACRIME

Durante la trasmissione televisiva, Simona ha raccontato di come sia difficile per lei piangere dopo la morte della madre, ma che quel giorno, davanti alla conduttrice, le lacrime sono sgorgate spontanee. Ha espresso il suo dolore per la perdita di Liliana, sottolineando che non riesce a dimenticare quel momento in cui la vita le ha portato via una persona così importante.

IL SUPPORTO DEL MARITO RICKY

In studio con la moglie c’era anche Ricky Tognazzi, che ha affiancato Simona durante il racconto dei loro ricordi con Liliana. L’attore ha cercato di alleggerire il peso del dolore con qualche battuta, ma ha dimostrato grande sensibilità nel momento in cui ha evidenziato che, nonostante l’età avanzata della madre, la sua dipartita è stata comunque dolorosa.

CONCLUSIONE

Simona Izzo ha dimostrato di essere una donna forte e resiliente, capace di affrontare il dolore della perdita con coraggio e dignità. Il ricordo della madre Liliana continuerà a vivere nei suoi cuori, mentre l’attrice e regista si impegna a seguire il consiglio della madre di essere tenace e non mollare mai. La sua presenza a ‘La Volta Buona’ resterà impressa nel cuore dei telespettatori, che hanno potuto condividere un momento intimo e commovente insieme a lei.

ARTICOLI COLLEGATI: