Spider-Man: Across the Spider-Verse, tutto quel che c’è da sapere

La genesi di Miles Morales può essere fatta risalire a un suggerimento di fan casting che richiedeva che Donald Glover fosse il prossimo Spider-Man sul grande schermo. Mentre Andrew Garfield è stato infine scelto per il ruolo di Peter Parker L’incredibile Spider-Man, lo scrittore di fumetti Brian Michael Bendis è stato ispirato dalla campagna di Glover guidata dai fan per creare un nuovo Spider-Man. Nel 2011, Bendis e l’artista Sara Pichelli hanno creato Miles Morales, un adolescente birazziale che era sia afroamericano che portoricano. Sebbene Miles sia stato creato per la linea Marvel’s Ultimate, la sua popolarità ha portato alla sua inclusione insieme a Peter Parker nei normali fumetti della Marvel. E dopo un ruolo da protagonista nel 2018 Spider-Man: Into the Spider-VerseMiles è diventato una vera sensazione della cultura pop.

Questa estate, Miles è tornato sul grande schermo con Spider-Man: attraverso il ragnoverso. Ritorneranno anche quasi tutti gli Spider-Hero del primo film, insieme a un sorprendente gruppo di Spider-Men e Spider-Women provenienti da tutto il multiverso. Anche i fan dei fumetti possono essere sopraffatti quando ci sono così tante varianti di cui tenere traccia in un singolo film. Non preoccuparti, però. Ti abbiamo coperto con tutto ciò che devi sapere Spider-Man: attraverso il ragnoverso.

Quando esce Across the Spider-Verse?

Sony Pictures Animation ha fissato una data di uscita di 2 giugno 2023. Ma i fan che semplicemente non possono aspettare così a lungo possono sempre andare alle proiezioni in anteprima 1 giugno.

Di cosa parla Across the Spider-Verse?

Miguel dentro "Spider-Man: attraverso il ragnoverso."

Come visto alla fine di Nel Ragnoverso, Gwen Stacy, la Spider-Woman di una Terra alternativa, ha trovato un modo per entrare in contatto con Miles Morales nella sua camera da letto. Ma questa non è una visita di cortesia. Dall’ultima volta che Miles ha visto Gwen, si è unita a un gruppo di Spider-Heroes provenienti da tutto il multiverso che si fanno chiamare la Spider Society.

Per volere di Gwen, Miles si è unito alla Spider Society per aiutarli ad affrontare The Spot, un nuovo cattivo i cui poteri di portale potrebbero abbattere il multiverso stesso. Ma quando Miles si scontra con il leader della Spider Society, Miguel O’Hara/Spider-Man 2099 (nella foto sopra), si ritrova improvvisamente a combattere i suoi compagni eroi e The Spot.

Chi è stato scritturato in Across the Spider-Verse?

Miles Morales e Gwen Stacy in Spider-Man: Across the Spider-Verse (prima parte).

La maggior parte dei membri del cast di Nel Ragnoverso stanno riprendendo i loro ruoli per il sequel, tra cui Shameik Moore nei panni di Miles Morales, Hailee Steinfeld nei panni di Gwen Stacy e Jake Johnson nei panni di Peter B. Parker, oltre a Brian Tyree Henry e Luna Lauren Vélez nei panni dei genitori di Miles, Jefferson Davis e Rio Morales , rispettivamente. Oscar Isaac ha brevemente prestato la sua voce a Miguel O’Hara in una scena post-crediti, ed è tornato con un ruolo molto più importante nel sequel.

Le nuove aggiunte al cast includono Issa Rae come variante di Jessica Drew, l’originale Spider-Woman dell’universo dei fumetti della Marvel. Questa particolare versione di Jessica è anche incinta di diversi mesi. Uscire la star Daniel Kaluuya interpreta Spider-Punk, alias Hobart “Hobbie” Brown, che è diventato uno degli amici più intimi di Gwen e un potenziale rivale romantico di Miles. Piscina mortaKaran Soni di sarà la voce di Pavitr Prabhakar, una versione indiana di Peter, più comunemente noto come Spider-Man India.

Jason Schwartzman ha ottenuto un ruolo importante come Jonathan Ohnn/The Spot, un uomo il cui corpo è ora coperto da portali che gli permettono di andare quasi ovunque nel multiverso. Jorma Taccone ha anche un ruolo malvagio da interpretare come The Vulture. Ma questa incarnazione di The Vulture proviene da un mondo ispirato al Rinascimento. Impero del lungomareShea Whigham è anche nel cast nel ruolo del padre di Gwen, il Capitano George Stacy.

Chi ha scritto e diretto Across the Spider-Verse?

Una base simile a una ragnatela piena di Spider-People "Spider-Man: attraverso il ragnoverso."

Dall’altra parte del Ragnoverso i produttori esecutivi Phil Lord e Christopher Miller hanno co-scritto la sceneggiatura con David Callaham. E questa volta è stato necessario un trio di registi per riportare Spider-Verse sul grande schermo: Joaquim Dos Santos, Kemp Powers e Justin K. Thompson.

Esiste un trailer di Across the Spider-Verse?

Finora, ci sono tre trailer per Dall’altra parte del Ragnoverso. Il primo trailer, che potete vedere di seguito, è più un primer per il film, con uno sguardo alla scena in cui Miles e Gwen si riuniscono.

SPIDER-MAN: ATTRAVERSO IL VERSO DI SPIDER – Primo sguardo

Il video qui sotto è un trailer più convenzionale con prese in giro per l’intero film.

SPIDER-MAN: ACROSS THE SPIDER-VERSE – Trailer ufficiale (HD)

E infine, il terzo trailer è più pesante sull’azione e sui cameo di Spider-Hero.

SPIDER-MAN: ACROSS THE SPIDER-VERSE – Trailer ufficiale #2 (HD)

Esiste un poster di Across the Spider-Verse?

Ci sono alcune varianti di questo poster, ma questa è la vista migliore per vedere il selvaggio assortimento di Spider-Heroes dietro Miles. Se vuoi vedere il poster dalla forma più convenzionale, abbiamo anche quello.

Quali personaggi ci sono in Across the Spider-Verse?

Tre Spider-Men si indicano l'un l'altro in Spider-Man: Across the Spider-Verse.

A parte gli eroi e i cattivi precedentemente menzionati, c’è una quantità ridicola di incarnazioni di Spider-Man da fumetti, videogiochi e persino l’Uomo Ragno giapponese, Takuya Yamashiro, dalla serie TV del 1978 trasmessa solo in Giappone. Quelle che si sono davvero distinte sono Spider-Girl/May “Mayday” Parker, la figlia adolescente di Peter e Mary Jane Parker, nonché una versione di Mary Jane che entra in azione al fianco di Peter nei panni di Spinneret. Si noti che i poteri di MJ provengono dal suo costume da Spinneret, e non da un morso di ragno radioattivo. Questa incarnazione di Spider-Man e MJ è accompagnata dalla loro giovane figlia, Anna May-Parker, che ha il suo personaggio eroico, Spiderling.

Altri Spider-Men degni di nota tra i personaggi di sfondo sono Peter Parker di Lo spettacolare Spider-Man Serie TV, Peter dal gioco per PlayStation 4 Meraviglia Uomo RagnoPietro dal Spiderman illimitato Serie TV, Ben Reilly/Scarlet Spider, Superior Spider-Man (Doctor Octopus nel corpo di Peter) e Julia Carpenter (la seconda Spider-Woman).

Sono troppi per tenerne traccia in un singolo film. Gli unici a cui devi davvero prestare attenzione sono Miles, Gwen, Peter, Miguel, Hobbie, Jessica, Pavitr e The Spot. I genitori di Miles, Jefferson e Rio, interpretano ruoli secondari, così come il padre di Gwen, George.

Quanto dura Across the Spider-Verse?

Miles e Rio dentro "Spider-Man: attraverso il ragnoverso."

Al momento, Sony non ha annunciato la durata del film.

I biglietti sono in vendita per Across the Spider-Verse?

Pietro a testa in giù dentro "Spider-Man: attraverso il ragnoverso."

Non ancora. Ma dato che la maggior parte dei film inizia la prevendita un mese prima dell’uscita, aspettati che cambi intorno al 2 maggio.

E se non ricordo cosa è successo in Into the Spider-Verse?

Le versioni alternative di Spider-Man da Spider-Man: Into the Spider-Verse

Poiché Sony non dispone di un proprio servizio di streaming, le opzioni di visualizzazione sono alquanto limitate se non si desidera acquistare il DVD o il Blu-ray di Nel Ragnoverso. Al momento, FuboTV è l’unico servizio che trasmette il film in streaming. Altri punti vendita digitali come YouTube e Prime Video hanno solo la possibilità di noleggiare o acquistare digitalmente.

Se hai bisogno di una breve introduzione al primo film, Miles Morales era un normale adolescente prima di essere morso da un ragno radioattivo. Dopo aver assistito alla morte di Peter Parker nel suo mondo, Miles ha sentito il bisogno di portare avanti la sua eredità come nuovo Spider-Man. Accanto a Gwen e un Peter più anziano di un altro mondo, oltre ad altri Spider-Heroes, Miles ha abbracciato con successo il suo eroe interiore e ha tenuto fede al suo potenziale. Il film è stato amato sia dai fan che dalla critica, e ha vinto l’Oscar per il miglior film d’animazione.

Ci sono altre foto di Across the Spider-Verse?

Spider-Man 2099 in Attraverso il Ragnoverso.

Ci sono infatti una manciata di immagini che sono state rilasciate da Sony, inclusa quella di Spider-Man 2099 che vedete sopra. Nella foto successiva, Gwen incontra per la prima volta i genitori di Miles.

Gwen Stacy incontra la famiglia Morales in Across the Spider-Verse.

Di seguito si intravedono diversi Spider-Men, ma il ragazzo in primo piano è Amazing Bag-Man. Nei fumetti, è stata un’apparizione una tantum fatta da Peter quando era letteralmente senza vestiti dopo essersi separato dal simbionte Venom. Quindi Johnny Storm dei Fantastici Quattro lo ha mandato a casa con un sacchetto di carta sopra la testa per scherzo, e il trucco deve aver preso piede in almeno un mondo del multiverso.

Gli Spider-Heroes di Across the Spider-Verse.

Sotto, Peter B. Parker porta una versione più giovane di Mayday.

Peter B Parker in Dall'altra parte del ragnoverso.

Le prossime due foto mostrano Gwen in costume come Spider-Woman.

Gwen Stacy in Attraverso il ragnoverso.
Primo piano di Gwen Stacy in Across the Spider-Verse.

E infine, sotto c’è una foto di Miles e Gwen che affrontano The Spot. Dovresti essere in grado di capire perché gli sta dando problemi.

The Spot affronta Miles e Gwen in Across the Spider-Verse.

Ci sarà un sequel di Across the Spider-Verse?

SÌ. Il titolo originale di questo film era Spider-Man: Attraverso il Ragnoverso, Parte 1. Tuttavia, la “Parte 1” è stata eliminata dal titolo quando il sequel è stato rinominato Spider-Man: Oltre il Ragnoverso. Poco si sa della trama di quel film, ma la Sony ha in programma di uscire nei cinema 29 marzo 2024.

ARTICOLI COLLEGATI: