Speciale Lotteria Italia 2024: Affari Tuoi con Amadeus, quando e dove vederlo

AFFARI TUOI E LOTTERIA ITALIA: GLI APPUNTAMENTI CLAMOROSI DI QUEST’ANNO

In Italia, ormai da molti anni, il giorno dell’Epifania è legato alla Lotteria Italia. La vecchia signora con la scopa infatti, non solo porta giochi e dolciumi ai bambini, ma anche tanti soldi agli adulti baciati dalla fortuna.

Quest’anno a far sperare e sognare chi ha acquistato i biglietti sarà Affari Tuoi, il fortunato game show attualmente condotto con grande successo da Amadeus nella fascia pre serale di Rai Uno. Ecco come funziona, quando e dove vedere lo speciale Affari Tuoi dell’Epifania.

AFFARI TUOI E LOTTERIA ITALIA: COME FUNZIONA E COME VENGONO DISTRIBUITI I PREMI

Dopo 6 anni consecutivi di Lotteria Italia abbinata a Soliti ignoti, quest’anno è la volta di Affari Tuoi, che torna a distribuire i biglietti vincenti dopo averlo fatto già nel 2016. Questo il meccanismo del gioco nel 2024.

I cinque vip in gara dovranno indovinare prodotti tipici, detti popolari e avvenimenti storici abbinandoli alle varie regioni italiane. Prima della gara però, i cinque personaggi famosi dovranno scegliere 5 pacchi dorati a cui vengono associati dei simboli. Il vip che per primo riuscirà a rispondere esattamente a tre quesiti si posizionerà al 1° posto e il simbolo del suo pacco d’oro sarà abbinato al primo premio della Lotteria Italia edizione 2023. Si procederà allo stesso modo per i premi restanti.
Anche se Affari Tuoi comunicherà al pubblico solo i 5 biglietti con le cifre maggiori, avverrà anche l’estrazione dei premi di seconda e terza categoria.

QUANDO E DOVE IN TV

La puntata speciale di Affari Tuoi abbinata all’estrazione dei biglietti vincenti della Lotteria Italia, condotta sempre da Amadeus, andrà in onda nella prima serata di Sabato 6 Gennaio 2024 (inizio ore 21.35 circa) su Rai Uno.
Vi ricordiamo infine che potete trovare tutte le informazioni relative ai biglietti e ai premi sul sito ufficiale www.lotteria-italia.it e su quello dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

ARTICOLI COLLEGATI: