Skandalosa manipolazione: prime foto di Kate Middleton rimosse dalle agenzie fotografiche

11 MARZO 2024 7:51: LE AGENZIE FOTOGRAFICHE RIMUOVONO LA PRIMA FOTO DI KATE MIDDLETON DOPO L’INTERVENTO CHIRURGICO

La prima foto di Kate Middleton dopo l’intervento chirurgico all’addome pubblicata da Kensington Palace è finita al centro di un caso. Le agenzie fotografiche britanniche hanno rimosso lo scatto perché risultava manipolato dalla fonte.

Elementi che indicano la manipolazione della foto

Diversi dettagli nella foto hanno fatto sorgere dubbi sulla sua autenticità. La manica del maglione di Charlotte sembra essere coperta da un elemento estraneo, i gradini sullo sfondo sembrano essere alterati e il maglione indossato da Louis non sembra cadere in maniera simmetrica. Inoltre, una cerniera sulla giacca di Kate sembra essere alterata.

Le agenzie di stampa ritirano la foto per motivi di manipolazione

Alcune importanti agenzie di stampa britanniche hanno deciso di rimuovere lo scatto dai propri archivi a causa della possibile manipolazione. Associated Press ha dichiarato che sembrava che la fonte avesse alterato l’immagine. Anche l’Agence France-Presse ha confermato di aver ritirato l’immagine per motivi editoriali. Reuters ha evidenziato che la manica del maglione di Charlotte è la prova più evidente di manipolazione.

Le precauzioni delle agenzie di stampa nell’utilizzare le immagini

La stragrande maggioranza delle agenzie di stampa utilizza sofisticati software per individuare eventuali manipolazioni nelle immagini. L’uso di Photoshop è consentito solo per modifiche molto limitate, come il ritaglio e l’aumento dei contrasti di colore.

In conclusione, la foto di Kate Middleton dopo l’intervento chirurgico è stata rimossa da diverse agenzie di stampa britanniche a causa dei dubbi sulla sua autenticità e manipolazione da parte della fonte. Questo caso solleva la questione dell’importanza della verifica dell’autenticità delle immagini nelle comunicazioni ufficiali.

ARTICOLI COLLEGATI: