Shakira a processo fiscale: deve alla Spagna 15 milioni di tasse

La cantante pop colombiana Shakira ha deciso di andare in giudizio invece di accettare un accordo offerto dai pubblici ministeri spagnoli per risolvere le accuse di aver frodato il governo spagnolo di 14,5 milioni di euro (15 milioni di dollari) in tasse, ha detto mercoledì il suo team di pubbliche relazioni.

Shakira, 45 anni, “si fida della sua innocenza e sceglie di lasciare la questione nelle mani della legge”, ha affermato in una nota la società di pubbliche relazioni Llorente y Cuenca.

Non c’erano dettagli immediati disponibili sull’accordo offerto dai pubblici ministeri. Non è stata fissata una data per il processo.

La società di pubbliche relazioni di Shakira ha dichiarato di aver depositato l’importo che avrebbe dovuto presso l’Agenzia delle Entrate spagnola e di non avere debiti fiscali in sospeso.

Il caso dipende da dove ha vissuto nel 2012-14. I pubblici ministeri affermano che era principalmente in Spagna anche se la residenza ufficiale di Shakira era alle Bahamas.

Shakira, il cui nome completo è Shakira Isabel Mebarak Ripoll, ha due figli con la stella del calcio del Barcellona Gerard Pique. La coppia viveva insieme a Barcellona, ​​ma ha recentemente interrotto la loro relazione di 11 anni.

ARTICOLI COLLEGATI: