lunedì, Dicembre 5, 2022
No menu items!

Se odi le rotonde avrai gli incubi con questa in Inghilterra (VIDEO)

Le rotonde sono una di quelle cose che spesso fanno impazzire la maggior parte dei conducenti. Nella fretta, i cambi di corsia e che molte persone non sono chiare su come muoversi al loro interno, di solito è un punto di stress, soprattutto il più grande.

Bene, se sei uno di quei guidatori a cui non piacciono, potresti non voler mai superare questa in particolare. Si chiama Magic Rotunda, si trova a Swindon (Inghilterra), ed è stato costruita nel 1972 per risolvere un incrocio in cui si formavano ingorghi su base ricorrente.

LEGGI  Il calcio di rigore più fortunato e strano della storia (VIDEO)

Sebbene inizialmente si pensasse di realizzare sottopassi, alla fine è stata scelta questa opzione, una grande rotonda con altri cinque rotonde e un interno. Follia in linea di principio.

Eppure sembra funzionare, la rotonda magica serve più di 6000 veicoli ogni giorno. Certo, ha una nota importante: nella rotonda centrale, quella grande, si gira in senso antiorario, mentre in quelle piccole e all’esterno si va in senso orario. Naturalmente, tieni presente che siamo nel Regno Unito e che stai guidando sulla corsia opposta.

LEGGI  Niente male il nuovo trailer di Mission Impossible con Tom Cruise (VIDEO)
LEGGI  Francesco Totti, rissa sfiorata nella partita di calcetto (VIDEO)

ARTICOLI INTERESSANTI SULLO STESSO TEMA:

I più visti della settimana: