mercoledì, Dicembre 7, 2022
No menu items!

Salgono le morti causate da sigarette elettroniche: la mappa è inquietante

Il numero ufficiale di persone che sono morte dopo aver subito lesioni polmonari legate all’uso di sigarette elettroniche è salito a 64 nei soli USA.

I Centri statunitensi per il controllo e la prevenzione delle malattie hanno dichiarato che i decessi sono stati confermati in 28 stati. Quattro di questi decessi si sono verificati nelle ultime tre settimane e altri decessi sono attualmente sotto inchiesta.

LEGGI  I chirurghi mostrano i polmoni umani dopo 30 anni di fumo, ed è scioccante

Un totale di 2.758 ricoveri sono stati segnalati al CDC da tutti i 50 stati e DC, Puerto Rico e Isole Vergini americane.

L’agenzia federale ora fa riferimento a queste lesioni come EVALI (sigaretta elettronica, o svapo, danno polmonare associato all’uso del prodotto). Sebbene il bilancio delle vittime sia salito a oltre cinque dozzine, il CDC afferma che le visite agli ospedali di emergenza per malattie legate allo svapo sono in calo da quando hanno raggiunto il picco a settembre .

LEGGI  40 foto di persone trasformate con la dieta
LEGGI  I chirurghi mostrano i polmoni umani dopo 30 anni di fumo, ed è scioccante

Tuttavia, alcuni ricercatori affermano di continuare a vedere un flusso costante di pazienti che arrivano con lesioni polmonari dopo lo svapo.

ARTICOLI INTERESSANTI SULLO STESSO TEMA:

I più visti della settimana: