Russell Crowe ammette di essere “geloso” di “Il Gladiatore 2”

È difficile immaginare che qualcosa possa superare la suprema divinità greca Zeus, ma Russell Crowe ha confessato di sentirsi un po’ verde per l’invidia per l’attesissimo Gladiatore 2.

Per Collisorel’attore neozelandese ha ricordato teneramente l’esperienza trasformativa di interpretare Maximus Decimus Meridius in Gladiatoree i suoi sentimenti riguardo al prossimo sequel.

“L’unica cosa che provo davvero è un po’ di gelosia, sai? Perché ero un uomo molto più giovane, ovviamente, ed è stata un’esperienza enorme nella mia vita. È qualcosa che ha cambiato la mia vita, davvero. Ha cambiato il modo in cui le persone mi considerano e quello che faccio per vivere, e, sai, sono stato molto fortunato ad essere coinvolto in molti grandi film, ma le gambe in quel film sono incredibili.

Eccolo, è il 2023, e abbiamo girato quel film nel 1999. Te lo garantisco, da qualche parte intorno al mondo stasera, Gladiatore andrà in onda in prima serata in TV. E non ottieni sempre quel tipo di longevità con ogni film che fai, quindi ovviamente occupa un posto speciale nel mio cuore.

L’originale Gladiatore ha incassato 460 milioni di dollari al botteghino, ha ottenuto 12 nomination all’Oscar e ha visto Crowe vincere l’ambito Oscar come miglior attore.

La trama del sequel è segreta. Tuttavia, racconterà la storia di Lucius (Paul Mescal), figlio di Lucilla (Connie Nielsen), da giovane. Il primo capitolo implicava che Massimo fosse segretamente il padre di Lucio, e che fosse il prossimo nella linea di successione a suo zio, l’imperatore Commodo (Joaquin Phoenix). Tuttavia, con Barry Keoghan scelto per interpretare l’avversario imperatore Geta, la trama potrebbe dipendere dal diritto di nascita perduto di Lucius.

Il due volte premio Oscar Denzel Washington è in trattative per entrare a far parte del cast di Gladiatore 2 in un ruolo che è stato fatto su misura per lui. Sebbene Washington sia notoriamente allergico ai blockbuster, è stato attratto dal progetto dal fascino della potente sceneggiatura di David Scarpa. Inoltre, Washington ha una storia di successo con il regista Ridley Scott, con il quale ha realizzato Gangster americano.

Sarà emozionante vedere quale direzione prenderà Scott con un sequel realizzato quasi un quarto di secolo dopo il primo film. La sostanza e lo spettacolo di Gladiatore il film ha superato la prova del tempo. Con la nuova tecnologia disponibile oggi, non c’è dubbio che il follow-up sarà un’esperienza strabiliante.

ARTICOLI COLLEGATI: