Robert Downey Jr. interpreta un cattivo in Oppenheimer?

Il personaggio di Robert Downey Jr. in Christopher Nolan Oppenheimer potrebbe essere solo il cattivo del film del 2023.

Sulla scia del suo Vendicatori: Finale addio nel 2019, l’eroe originale dell’MCU è rimasto in gran parte dietro la telecamera e fuori dal grande schermo.

Cioè, fino a quando Christopher Nolan non ha scelto il Uomo di ferro attore nel suo prossimo film biografico costellato di star sul padre della bomba atomica, J. Robert Oppenheimer.

In uscita il 21 giugno, questo film dell’era della Seconda Guerra Mondiale e della Guerra Fredda vede Cillian Murphy come protagonista del film insieme a Emily Blunt, Matt Damon, Florence Pugh e Downey Jr. come potenziale antagonista del film, Lewis Strauss.

Il personaggio di Oppenheimer di Robert Downey Jr.: eroe o cattivo?

La storia conosce J. Robert Oppenheimer come il fisico teorico che guidò lo sviluppo della bomba atomica durante la seconda guerra mondiale, portando gli Stati Uniti a sganciare due bombe atomiche in Giappone nel 1945.

Gran parte di questo è quello di Christopher Nolan Oppenheimer sembra da esplorare.

Tuttavia, la storia di Oppenheimer, insieme alla sua esplosione professionale, non è completa senza Lewis Strauss.

Dopo che l’Unione Sovietica ha testato la propria bomba atomica nel 1949, Lewis Strauss ha sostenuto l’ulteriore sviluppo di armi termonucleari, qualcosa che Oppenheimer si è opposto personalmente.

Robert Downey jr, Oppenheimer

Marketing per Oppenheimer ha già mostrato Robert Downey Jr. nei panni di Strauss che dice: “Truman ha bisogno di sapere cosa c’è dopo” forse in riferimento alla bomba all’idrogeno.

A parte i disaccordi professionali, Strauss arrivò a detestare personalmente e persino a diffidare di Oppenheimer per vari motivi e lo credette persino una spia comunista.

Ciò è stato reso ancora peggiore dalla conoscenza della relazione di Oppenheimer con lo psichiatra comunista e americano, Jean Tatlock, interpretato nel film di Nolan da Vedova Neraè Florence Pugh.

Mentre interpretare un ostacolo per il protagonista di un film è un terreno in qualche modo nuovo per la star della Marvel, vincere un combattimento non lo è. Ed è esattamente ciò che il personaggio di Robert Downey Jr. dovrebbe fare entro la fine del film.

In che modo Robert Downey Jr. interpreterà il suo ruolo da bomba?

di Christopher Nolan Oppenheimer è basato sul libro del 2005 sullo scienziato della vita reale intitolato americano Prometeoun’opera teatrale sul dio Titano pieno di sensi di colpa che ha rubato il fuoco agli dei e lo ha dato all’umanità attraverso la tecnologia.

Mentre i trailer del film di giugno mostrano un J. Robert Oppenheimer motivato, se non spericolato, è importante ricordare che il tempo è sempre un elemento dei film di Nolan.

Lo scienziato di Cillian Murphy potrebbe essere spinto a far esplodere un’esplosione all’inizio del film, ma Strauss di Robert Downey Jr. potrebbe essere spinto a far esplodere la carriera gravata di Oppenheimer entro la fine del film.

Inoltre, data la presenza di Florence Pugh’s Tatlock e la crescente paura dell’Unione Sovietica, la paranoia della Guerra Fredda potrebbe essere il vero pulsante che Strauss colpisce per rimuovere Oppenheimer dalla scena mondiale.

Mentre Strauss serve come OppenheimerL’antagonista di sembra essere un dato di fatto, sarà interessante vedere se Downey lo interpreta come un cattivo o, come un altro Oppenheimer, qualcuno che crede di salvare il mondo.

Oppenheimer arriva nelle sale il 21 giugno.

ARTICOLI COLLEGATI: