Rey di Daisy Ridley tornerà nel prossimo “Star Wars” per ricostruire l’Ordine Jedi

Immagine via Lucasfilm

Guerre stellari è stato assente dal grande schermo dal terribile L’ascesa di Skywalker. Ma questo finirà presto, poiché al Lucasfilm Studio Panel che ha aperto la Star Wars Celebration a Londra è stato confermato che Guerre stellari sta tornando in grande stile nei multiplex.

La notizia più importante è che Rey di Daisy Ridley tornerà per un nuovo set cinematografico 15 anni dopo L’ascesa di Skywalker. Questo sarà diretto da Sharmeen Obaid-Chinoy, con la notizia che la vedremo ricostruire l’Ordine Jedi. Anche se questo film non sarà necessariamente “Episodio X”, sarà un sequel diretto L’ascesa di Skywalker e presumibilmente presenta altri personaggi della trilogia del sequel.

Ma non è tutto. Avremo anche nuovi film diretti da Il Mandalorianodi Dave Filoni e Logano E Indiana Jones e il quadrante del destinoè James Mangold.

Questa sarà infatti la seconda teatrale di Filoni Guerre stellari uscita dopo il film d’animazione del 2008 Guerre Stellari la battaglia dei cloni e si dice che il nuovo film mostri il culmine della trama di “Mandoverse”.

Il film di Mangold si chiama L’alba dei Jedi ed è descritto come un “epopea biblica” sul primissimo Jedi. Mangold ha anche avuto precedenti collegamenti con Guerre stellari. Una volta è stato registrato per dirigere un film di Boba Fett negli anni 2010, anche se questo è stato cancellato dopo Solo: una storia di Star Wars sottoperformato e gli elementi di esso sono stati rielaborati Il Mandaloriano.

Ma, per ora, festeggeremo solo il fatto che la saga di Rey non finirà con la nota stonata di L’ascesa di Skywalker. Incrociamo le dita, la vediamo addestrare una nuova generazione di Jedi, che potrebbe includere anche Finn di John Boyega. Quel film ancora senza titolo uscirà il 19 dicembre 2025. Maggiori informazioni su questo mentre lo sentiamo.

ARTICOLI COLLEGATI: