Re Carlo sfratta il principe Andrea

Il re vuole che suo fratello si riduca dalla sua residenza da 37 milioni di dollari.

“Dopo essere stato denunciato per violenza sessuale, il principe Andrew è stato in gran parte fuori dai riflettori. Secondo quanto riferito, ha vissuto principalmente alla Royal Lodge di Windsor, del valore di $ 37 milioni. Tuttavia, il principe Andrew sta apparentemente subendo pressioni dalla famiglia reale per ridimensionare il suo alloggio, anche se non si muove.

Secondo un rapporto di PageSix, fonti rivelano che re Carlo è diventato “stanco e furioso” per i membri della sua famiglia che hanno scelto di non ascoltarlo, anche se il mese prossimo sarà incoronato re d’Inghilterra.

A quanto pare, re Carlo vuole che suo fratello minore si trasferisca a Frogmore Cottage, che fino a poco tempo fa era abitato da suo figlio, il principe Harry, e dalla moglie Meghan Markle. Tuttavia, King Charles ha scelto di sfrattare la coppia solo un giorno dopo il controverso libro di memorie di Harry Ricambio è stato reso pubblico.

La residenza principale della coppia è in California, dove possiedono proprietà, e sono tornati nel Regno Unito solo una manciata di volte da quando hanno abdicato ai loro doveri reali.

“Questo sfratto segna sicuramente la fine del tempo di Harry e Meghan nel Regno Unito”, ha detto una fonte Il Sole.

Frogmore Cottage è un maniero spazioso e lussuoso, come tutte le residenze reali. Ma impallidisce in confronto alla Royal Lodge, che il principe Andrew ha chiamato casa dal 2003.

Tuttavia, dopo che è stato privato dei suoi doveri reali nel 2022 a seguito di una causa per accuse di violenza sessuale, che è stata risolta privatamente in via extragiudiziale, la famiglia reale sembra pensare che sia giunto il momento per lui di ridimensionare la sua sistemazione, con grande insoddisfazione del principe.

“Andrew non vuole andarsene perché la proprietà è vista come un simbolo di regalità senior, una proprietà importante nel portafoglio della famiglia”, ha detto una fonte Pagina sei.

Non è chiaro chi re Carlo abbia intenzione di trasferirsi nella Royal Lodge una volta che il principe Andrew se ne sarà andato, ma la stessa fonte afferma che suo figlio maggiore (e prossimo in fila per il trono) il principe William lo sta guardando per la sua famiglia.

“Ma William, che è l’erede al trono, ci tiene d’occhio”, ha condiviso l’insider.

William e sua moglie, Kate Middleton, insieme ai loro tre figli attualmente vivono nell’Adelaide Cottage, in cui si sono trasferiti nell’ultimo anno. Tuttavia, con solo quattro camere da letto, la coppia sembra che sia troppo piccola.

“Il cottage in cui vivono una volta apparteneva a persone che lavoravano per i reali – come il capitano del gruppo Peter Townsend, che aveva una storia d’amore con la principessa Margaret e che lo descriveva come una ‘ghiacciaia’ – ed è molto angusto”, ha detto la fonte.

ARTICOLI COLLEGATI: