Re Carlo concede a William il grado onorifico, escluso Harry

Lo scontro tra Carlo e Harry piomba inaspettato

A sorpresa, la decisione di Re Carlo di conferire a William il grado onorifico di colonnello dell’Army Air Corps è stata interpretata come un duro colpo per il principe Harry. Quest’ultimo, che aveva servito nel medesimo reparto durante la sua seconda missione in Afghanistan come pilota di elicotteri da guerra Apache, si è visto negare l’onorificenza che, per tale motivo, gli era spettata di diritto.

UNA FRATTURA INASPETTATA

L’incontro che avrebbe dovuto riunire padre e figlio è saltato all’ultimo momento, aumentando le voci che indicano una frattura tra i due. Harry, rientrato in Gran Bretagna per celebrare i 10 anni degli Invictus Games, ha dovuto rinunciare all’incontro con il sovrano a causa degli innumerevoli impegni di quest’ultimo.

RAPPORTI A RISCHIO

Mentre gli scontri tra il principe Carlo e Harry sembrano destinati a persistere, la situazione con il fratello maggiore William appare altrettanto tesa. Le rivelazioni di Harry nel libro biografico “Spare” hanno contribuito ad acuire le tensioni tra i due, suggerendo che la riparazione dei rapporti sia ancora lontana.

SCONTRO IRREPARABILE

Secondo la stampa britannica, l’episodio in cui Harry sostiene di essere stato fisicamente aggredito da William ha causato uno strappo tra i fratelli che potrebbe rivelarsi difficile da sanare. Le voci di irrecuperabilità del loro rapporto alimentano il dibattito sulla situazione dinamica all’interno della famiglia reale.

In questo contesto, la conferma della decisione di Re Carlo di promuovere William a colonnello dell’Army Air Corps diventa uno snodo centrale di una vicenda che alimenta le speculazioni sulle tensioni interne alla famiglia reale britannica.

ARTICOLI COLLEGATI: