Re Carlo commosso dai 7000 messaggi di supporto: il grande conforto dal mondo

ROYALS: UN SOSTEGNO STRAORDINARIO PER RE CARLO

Dopo l’annuncio della diagnosi di cancro di Re Carlo, a Buckingham Palace sono arrivati più di 7.000 messaggi di supporto da tutto il mondo. Un sostegno così grande da far commuovere Re Carlo, immortalato mentre sorride, visibilmente emozionato, davanti alle cartoline arrivate per augurargli una pronta guarigione.

“IL PIÙ GRANDE CONFORTO E INCORAGGIAMENTO”

Re Carlo III, rivolgendosi alla nazione dopo la diagnosi della sua malattia, scriveva in una lettera: “Come sapranno tutti coloro che sono stati colpiti dal cancro, pensieri così gentili sono il più grande conforto e incoraggiamento”. Ha aggiunto: “È altrettanto rincuorante sentire come condividere la mia diagnosi abbia contribuito a promuovere la comprensione pubblica e a far luce sul lavoro di tutte quelle organizzazioni che sostengono i malati di cancro e le loro famiglie in tutto il Regno Unito e nel mondo”.

UNA SOLIDARIETÀ UNIVERSALE

Dopo l’annuncio di Buckingham Palace del 5 febbraio, Re Carlo ha fatto sapere che affronterà con determinazione il cancro che gli è stato diagnosticato, sottoponendosi a cure e trattamenti. Da quel momento ha cominciato a ricevere un numero impressionante di messaggi di sostegno da tutto il mondo.

IL RE COMMOSO MENTRE LEGGE I MESSAGGI DEI BAMBINI

Sul canale social ufficiale della famiglia reale è stato pubblicato un video di ringraziamento per i messaggi di supporto ricevuti da Re Carlo. Nel filmato scorrono una a una le lettere arrivate a Buckingham Palace da tutto il mondo, molte delle quali sono di bambini.
Re Carlo si è mostrato visibilmente emozionato leggendo le parole di conforto scritte dai più piccoli sulle cartoline.

MOLTISSIMI MESSAGGI DI INCORAGGIAMENTO

Molti dei messaggi di supporto inviati a Re Carlo provengono da bambini che gli stanno vicino in questo momento difficile. Le parole di incoraggiamento e di solidarietà scritte con sincerità e spontaneità sono state in grado di toccare il cuore del Re, donandogli forza e coraggio per affrontare la sua battaglia contro la malattia.

LA FORZA DELLA FAMIGLIA REALE

La solidarietà dimostrata da tutto il mondo verso Re Carlo è un segno tangibile della forza e dell’unità della famiglia reale britannica. In un momento così delicato e personale, la presenza e il sostegno del popolo britannico e di tanti altri paesi rappresentano una fonte di conforto e di speranza per il Re e per tutta la sua famiglia.

CONCLUSIONE

La straordinaria quantità di messaggi di supporto ricevuti da Re Carlo dimostra quanto sia amato e rispettato non solo nel Regno Unito, ma in tutto il mondo. Il suo coraggio nel fronteggiare la malattia e la sua gratitudine verso coloro che gli stanno vicino sono un esempio di determinazione e di umanità che ispirano e commuovono chiunque segua da vicino la sua storia.

ARTICOLI COLLEGATI: