Possibile cambio di conduzione per Pomeriggio 5: Gentili o Buonamici al posto di Merlino?

Mancano pochi mesi alla conclusione della prima parte della stagione televisiva e già si cominciano a sentire voci su possibili cambiamenti in arrivo a settembre. In particolare, per quanto riguarda Mediaset e il programma Pomeriggio 5, sembra che la conduttrice storica Myrta Merlino potrebbe lasciare il timone della trasmissione pomeridiana su Canale 5. L’azienda starebbe valutando l’ipotesi di un nuovo volto per il programma, e i nomi che sono circolati in queste ultime settimane sono già piuttosto noti in ambito televisivo.

LE IPOTESI SU UNA NUOVA CONDUZIONE DI POMERIGGIO 5

La staffetta nello storico programma di Canale 5 ha visto Barbara D’Urso cedere il posto a Myrta Merlino, che ha cercato di dare un taglio diverso al programma, puntando più sull’approfondimento e meno sull’intrattenimento. Secondo le voci che circolano, il nome più caldo per prendere il posto di Myrta potrebbe essere Cesara Buonamici, attuale vicedirettrice del Tg5. Oltre a lei, un altro nome che circola è quello di Veronica Gentili, ex volto di Rete4 e attualmente a Le Iene. Entrambe sembrano avere il carisma e il background necessari per affrontare un programma pomeridiano come Pomeriggio 5.

GLI ASCOLTI DI POMERIGGIO 5

In termini di ascolti, il passaggio da Barbara D’Urso a Myrta Merlino sembra non aver portato un incremento significativo. Anzi, i dati mostrano un calo dello share dell’1,3%. Nonostante ciò, Pomeriggio 5 si mantiene su livelli di ascolto discreti, seppur in leggero calo rispetto alla stagione precedente. La concorrenza con La Vita in diretta su Rai1 rimane comunque molto forte, nonostante qualche difficoltà incontrata dalla trasmissione su Canale 5.

In conclusione, la prossima stagione televisiva si preannuncia ricca di novità, e Pomeriggio 5 potrebbe essere uno dei programmi ad essere interessato da cambiamenti di conduzione. Resta da vedere chi sarà il nuovo volto che prenderà le redini del programma e se sarà in grado di mantenere alto l’interesse del pubblico.

ARTICOLI COLLEGATI: