venerdì, Settembre 24, 2021
No menu items!

Perché i personaggi Disney raramente hanno la madre?

La maggior parte delle famiglie è incompleta nell’universo Disney. Sebbene i film Disney siano molto amati dal loro pubblico con le loro bellissime storie commoventi, è facile notare che la maggior parte delle famiglie è incompleta e che le madri non sono presenti. Questo potrebbe averti lasciato a chiederti perché manca una persona così importante.

In qualità di fan delle lezioni di vita della Disney vi portiamo i motivi per cui questi personaggi non erano accompagnati dalle loro madri e come ciò influisce sulla storia nel suo insieme.

Le storie riguardano la crescita.

Perché i personaggi Disney raramente hanno la madre
Le madri hanno un grande impatto sulle nostre vite. Ci nutrono, si prendono cura di noi e ci crescono fin dall’infanzia e ci danno persino consigli per tutta l’età adulta. E lo stesso vale per le madri nei film e nei cartoni animati. Anche se svolgono ruoli importanti nella vita dei personaggi, in qualche modo mancano nei film Disney.

Bambi, Cenerentola e Belle, di La bella e la bestia o non hanno o perdono le loro madri all’inizio della storia. Per questo motivo, i personaggi vengono allevati dai loro padri. Se pensi che sia solo una coincidenza, è probabile che non lo sia. Questi personaggi sono anche casualmente spinti in situazioni difficili e costanti e c’è una ragione per cui.

LEGGI  10 celebrità che hanno scelto la famiglia piuttosto che la carriera
Perché i personaggi Disney raramente hanno la madre
La risposta arriva dal produttore esecutivo Don Hahn. Egli  afferma che i film Disney sono di crescere. Hahn dice: “Una ragione è pratica perché i film durano 80 o 90 minuti e i film Disney parlano della crescita. Riguardano quel giorno della tua vita in cui devi accettare la responsabilità. Simba è scappata di casa ma è dovuta tornare “.
Perché i personaggi Disney raramente hanno la madre
L’elenco dei personaggi che hanno dovuto crescere continua ancora. Anna ed Elsa di Frozen , Lilo ( Lilo e Stitch ), Rapunzel (Rapunzel ( Rapunzel ), Aurora ( La bella addormentata ), Aladdin e Jasmine ( Aladdin ), Ariel ( La sirenetta ) e Biancaneve ( Biancaneve e i sette nani ).
Perché i personaggi Disney raramente hanno la madre

Il produttore continua: “In breve, è molto più veloce far crescere i personaggi quando si lasciano i loro genitori. La madre di Bambi viene uccisa, quindi deve crescere. Belle ha solo un padre, ma si perde, quindi deve entrare in quella posizione. È una stenografia della storia. ”

LEGGI  Questo disegno ha fatto emozionare tutti i sudditi della corona inglese
Perché i personaggi Disney raramente hanno la madre
Hahn ci fornisce anche un’altra spiegazione del motivo per cui ai personaggi Disney mancano le loro madri. In questo caso, è una teoria relativa al suo creatore, Walt Disney. La storia è legata alla Disney che compra una casa per i suoi genitori negli anni ’40 e in seguito ha perso la madre in un tragico incidente a causa di una fornace. Hahn afferma che a causa di questo incidente inquietante, questo potrebbe essere un motivo per cui ai personaggi manca anche la madre.

Considerando che una figura materna significa sicurezza e cura, ora diventa chiaro perché i personaggi nei film Disney raramente hanno una madre. Non avendoli al loro fianco, i protagonisti sono costretti a crescere rapidamente, prendere decisioni e beh … scrivere le proprie storie. Forse è per questo che i film Disney sono così speciali, dopotutto!

Quale pensi sia il ruolo di una madre nei film? Qual era la tua teoria sul motivo per cui ai personaggi Disney mancavano le loro mamme? Pensi che i personaggi si sviluppino in modo diverso crescendo senza madri?

ARTICOLI INTERESSANTI SULLO STESSO TEMA:

I più visti della settimana: