Netflix fa accidentalmente un favore all’MCU risolvendo un buco nella trama di Punisher

Anche se sono passati quattro anni da allora Vendicatori: Finale sbarcato nei cinema, il Marvel Cinematic Universe sta ancora affrontando le conseguenze di Thanos che schiocca le dita e spazza via metà della vita nell’universo per cinque anni, con gli effetti che vengono lavorati nelle storie passate, presenti e future di molti alti -caratteri del profilo.

Tuttavia, grazie a un’interessante aggiunta a quella di Netflix Il Punitore, sono state poste domande su ciò che è accaduto a Frank Castle di Jon Bernthal durante il suo mezzo decennio lontano dai riflettori. O stava fluttuando nell’etere mentre veniva spolverato, o aveva la metà dei criminali da uccidere in base alla legge delle medie.

Punitore Jon Bernthal
Immagine tramite Disney Plus

Anche se è altamente improbabile che i precedenti spettacoli Marvel vengano considerati canonici – il che è stato chiarito durante i rispettivi ritorni sia di Daredevil di Charlie Cox che di Kingpin di Vincent D’Onofrio – è stato sottolineato su Reddit che l’epilogo a Il Punitore si svolge tre mesi dopo la primavera del 2018, il che sembrerebbe suggerire che Frank sia stato risparmiato.

Mentre i puristi canonici discuteranno su questo punto, è facile dimenticare (perché la Marvel vuole che tu lo faccia) che la saga dei difensori era molto più legata all’MCU principale di quanto molti ricordino, con riferimenti a I Vendicatori, la Battaglia di New York e persino L’incredibile Hulk. Dove si inserisce Frank Castle in tutto questo? Purtroppo, dovremo aspettare Daredevil: nato di nuovo alla premiere prima che qualcuno lo scopra, ma è sufficiente riavere Bernthal.

ARTICOLI COLLEGATI: