Morto il giovane figlio di Roberto Vecchioni

L’annuncio della morte di Arrigo Vecchioni, figlio di Roberto Vecchioni, è stato condiviso sui social dell’artista 79enne. Si tratta del secondo dei quattro figli avuti da Vecchioni, frutto del secondo matrimonio con Daria Colombo. L’annuncio ha sconvolto tutti i fan dell’artista, che si trovano a vivere un momento molto difficile per la perdita del giovane figlio.

La vita di Roberto Vecchioni e la perdita del figlio

Roberto Vecchioni, noto cantautore, scrittore e poeta italiano, ha avuto quattro figli nell’arco della sua vita. La sua primogenita, Francesca, è nata dal matrimonio con Irene Brozzi e ha reso nonno l’artista nel 2012, dando alla luce due gemelle attraverso l’inseminazione artificiale. Dopo il divorzio da Irene, Vecchioni ha sposato Daria Colombo, dalla quale ha avuto altri tre figli, tra cui Arrigo, il cui annuncio della morte ha sconvolto tutti.

La malattia di Arrigo Vecchioni

Arrigo Vecchioni, nato nel 1992, soffriva da anni di sclerosi multipla, una malattia che lo ha colpito fin dalla giovane età. In occasione del suo romanzo d’esordio “Sclero – Il gioco degli imperatori”, pubblicato nel 2021, Arrigo ha raccontato la sua battaglia contro la malattia. Roberto Vecchioni ha dedicato al figlio una canzone intitolata “Le rose blu”, che ha commosso molti fan dell’artista.

I figli di Roberto Vecchioni

Roberto Vecchioni ha sempre parlato con grande amore dei suoi quattro figli, spiegando che ognuno di loro è un gioiello di diversità, con difetti e attitudini peculiari. Tutti hanno fatto scelte di vita difficili e sfide da affrontare, ma sono forti e fantasiosi, dolci e inventivi. La canzone dedicata ad Arrigo dimostra l’amore incondizionato di Roberto Vecchioni per i suoi figli e la sua famiglia.

ARTICOLI COLLEGATI: