Milly Carlucci si prepara per il futuro: Ballando Senior o Ballando Kids?

Si parla di chiusura per Il cantante mascherato

Dopo quattro edizioni, Il cantante mascherato non sembra riuscire a convincere il pubblico. Con una media di due milioni di spettatori e picchi di share del 17%, il talent show rischia la chiusura definitiva. Il settimanale Nuovo Tv ha segnalato la possibilità della fine del programma, ma Milly Carlucci ha già un piano in mente per sostituirlo.

Quali sono i possibili format di ricambio?

La Rai deve trovare un format forte e di richiamo per il sabato sera, adatto ad affrontare la concorrenza di Amici di Maria De Filippi. Il settimanale ha proposto diverse opzioni, ma alcuni format sono poco adattabili alla realtà italiana. Ad esempio, lo show coreano in cui si sfidano i gruppi musicali Produce 101, potrebbe incontrare difficoltà di vendita in Italia visto che il K-Pop è popolare solo in Asia. Tra le opzioni possibili, ci sono il format americano My kind of country e la competizione sudcoreana di rap Show me the money.

Ballando Senior o Ballando Kids?

Milly Carlucci potrebbe proporre due opzioni per la sostituzione di Il cantante mascherato: Ballando Kids o Ballando Senior. La Rai ha già avuto successo con The Voice Kids, quindi perché non ripescare l’idea per Ballando Kids? Altrimenti, si potrebbe sfruttare la scia del successo di The Voice Senior per coinvolgere una fetta di pubblico anziana. In ogni caso, Milly Carlucci ha già un piano b pronto per il futuro del sabato sera Rai.

ARTICOLI INTERESSANTI SULLO STESSO TEMA: