Milly Carlucci celebra 20 anni di "Ballando con le Stelle" con un evento speciale

Credits: Ufficio Stampa Rai

Ballando con le stelle compie due decenni. Per celebrare questo importante traguardo, Milly Carlucci ha organizzato un evento speciale in prima serata su Raiuno. A partire da venerdì 9 maggio, andrà in onda “Sognando…Ballando con le Stelle”, un programma che si propone di selezionare nuovi maestri per il talent show della rete. La giuria sarà composta da nomi noti del panorama televisivo italiano, tra cui Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Carolyn Smith (presidente di giuria), Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto. Anche alcune celebrità che hanno partecipato in passato al programma, come Hoara Borselli, Emanuele Filiberto e Federica Pellegrini, torneranno per l’occasione.

IL SUCCESSO DI UN FORMAT INNOVATIVO

Milly Carlucci, figura iconica della televisione italiana, ha rilasciato un’intervista esplorando il successo di Ballando con le Stelle. Secondo la conduttrice, il programma ha riacceso l’interesse per il ballo di coppia, un tema che aveva perso terreno con l’avvento delle discoteche negli anni ’60. “Il ballo di coppia ha sempre rappresentato una passione universale, ma con il cambiamento dei tempi si era creata una solitudine del ballerino. Noi abbiamo riscoperto la gioia dell’abbraccio”, ha dichiarato.

UN CAMBIO DI ROTTA SOCIALE

Il programma ha avuto un impatto significativo sulla televisione italiana, influenzando il modo di raccontare storie e temi sociali. Milly ha sottolineato l’importanza di ospitare figure come Giusy Versace, che ha portato l’argomento della disabilità al centro dell’attenzione. “Con storie come quelle di Lea T e Vittoria Schisano, ci siamo immersi nella società reale, affrontando realtà diverse e sfide che spesso vengono viste con pregiudizio”, ha osservato.

IL RITORNO DI RAIMONDO TODARO

Un altro ritorno significativo è quello di Raimondo Todaro. Milly ha chiarito che, anche se Todaro non sarà uno dei maestri nella nuova edizione, il suo ritorno è emozionante: “La sua carriera si è evoluta, e oggi si dedica più all’insegnamento e alla coreografia. Ma il suo ritorno sulla pista è un momento speciale per tutti noi”, ha aggiunto.

UN’AQUILA IN UN COVE DI DRAGHI: L’INTERVISTA ESCLUSIVA A MILLY CARLUCCI

Milly, dopo 20 anni da quella prima edizione, l’emozione è ancora la stessa?

“L’emozione deve restare invariata, altrimenti significa che il mio lavoro non ha senso. Questo mestiere vive di quella scintilla interiore che dà la forza di coinvolgere il pubblico e di superare i propri limiti”.

Quali pensi siano stati i fattori chiave che hanno reso il programma così duraturo?

“Il ballo di coppia ha toccato corde profonde nel pubblico. Con il mutare delle abitudini sociali, era necessario ripristinare il senso di condivisione e comunione che il ballo porta. Ballando con le Stelle ha riportato la gioia dell’abbraccio nelle case degli italiani”.

UN MOMENTO DI SPETTACOLO UNICO

Visto il successo, ci sarà anche Giulia Vecchio, la tua famosa imitatrice. Come vivi questo momento?

“Il suo talento mi diverte immensamente; non ci siamo sentite prima per mantenere il fattore sorpresa. Voglio vivere questo istante senza pensare a come sarà l’interpretazione”.

RICORDI INDIMENTICABILI

Se dovessi scegliere tre momenti iconici dei 20 anni di Ballando con le Stelle, quali sarebbero?

“Alla nascita, il programma ha rappresentato una novità senza precedenti in TV, segnando un nuovo modo di fare intrattenimento su Raiuno. Poi, con l’ingresso di Giusy Versace, abbiamo affrontato temi importanti, e infine, abbiamo avuto il coraggio di rappresentare realtà diverse, come la same-sex dance, rendendo il programma un riflesso della società odierna”.

FRANCESCO TOTTI TRA GLI OSPITI

Francesco Totti sarà tra gli ospiti. È stata una sfida convincerlo a partecipare?

“Dopo anni di tentativi, il suo sì è arrivato dopo molte insistenze! Abbiamo firmato un contratto, ma sono scaramantica e non considero definitivo finché non lo vedo camminare sulla pista” (ride).

ARTICOLI COLLEGATI: