sabato, Giugno 19, 2021
No menu items!

Maria Sharapova si ritira, ecco le sue 10 migliori giocate (VIDEO)

Dopo 28 anni e cinque vittorie nel Grande Slam, Maria Sharapova ha annunciato di ritirarsi dal tennis.

“Come ti lasci alle spalle l’unica vita che tu abbia mai conosciuto?” la 32enne ha aperto il suo articolo su Vanity Fair , dove ha rivelato la sua decisione. “Come ti allontani dai campi su cui ti sei allenato da quando eri una bambina, il gioco che ami – uno che ti ha portato lacrime indicibili e gioie indicibili – uno sport in cui hai trovato una famiglia, insieme ai fan che si sono radunati alle tue spalle da più di 28 anni? ”

“Sono nuova a queste cose quindi per favore perdonami. Tennis: ti sto salutando. ”

LEGGI  Le 15 donne dello sport più belle, potenti e ricche del pianeta

La corsa di tennis di quasi tre decenni di Maria è iniziata quando aveva solo 17 anni. L’allora adolescente scioccò il mondo battendo Serena Williams, l’allora numero 1 nella finale di Wimbledon, e ha conquistà la sua prima vittoria nel Grande Slam.

Maria avrebbe continuato a vincere due Open di Francia, uno di Australian Open e un US Open. L’ultima volta che l’atleta russa è apparsa in campo è stata agli Australian Open del 2020 a gennaio, quando è stata eliminata al primo turno.

LEGGI  E' successo ieri dopo Juve-Barcellona, la foto negli spogliatoi diventa virale

Ma Maria ha condiviso che uno dei suoi ultimi sospetti sul fatto che il suo viaggio nel tennis potesse concludersi è arrivato lo scorso agosto quando si stava preparando a gareggiare negli US Open. “Dietro porte chiuse, trenta minuti prima di entrare in campo, avevo una procedura per intorpidire la spalla per superare l’incontro”, ha scritto Maria. “Il solo fatto di entrare in campo quel giorno sembrava una vittoria finale, quando ovviamente avrebbe dovuto essere solo il primo passo verso la vittoria. Condivido questo non per guadagnare pietà, ma per dipingere la mia nuova realtà: il mio corpo era diventato una distrazione ”, ha continuato in seguito.

LEGGI  15 belle donne che stanno un ricco imprenditore della Silicon Valley (FOTO)

Ecco un bel video con quelle che sono considerate le sue 10 giocate più belle di sempre:

ARTICOLI INTERESSANTI SULLO STESSO TEMA:

I più visti della settimana: