venerdì, Dicembre 9, 2022
No menu items!

Maria De Filippi: “Amici potrebbe sbarcare su Amazon”

Maria De Filippi non parla mai a caso né a sproposito. Anche per questo fa piuttosto rumore la sua apertura ad Amazon, dove traslocherebbe volentieri il talent Amici, ripartito in queste settimane con la ventesima edizione.

“Non vedo perché no. Al momento non c’è nulla, ma penso che sarebbe un bene per me, per Amici, per Mediaset. La tv generalista deve imparare a convivere con queste realtà perché si rivolgono a un pubblico diverso. Io mi stupisco che i ragazzi guardino i miei programmi perché ormai hanno un modo diverso di fruire la tv”

ha dichiarato la conduttrice al Corriere della Sera. D’altronde, Amici è sì un punto fermo di Mediaset, ma è anche l’unica occasione che ha visto la De Filippi ‘impegnata’ altrove. Negli ultimi anni c’è stata infatti la collaborazione con Discovery, che ha garantito la striscia quotidiana del programma su Real Time. In questa stagione si fa tutto in casa (speciali del sabato pomeriggio e il Serale su Canale 5, daytime su Italia 1 alle 19.00), ma l’idea di affacciarsi su Amazon la stuzzica particolarmente, sicura che il matrimonio gioverebbe a tutti:

“Sono convinta che se Amici andasse su Amazon non toglierebbe telespettatori a Mediaset, semmai li aggiungerebbe”.

Uno sbilanciamento netto, che lascia intendere molto più di una semplice ipotesi campata in aria.

LEGGI  Ricordi Tish di Amici? Ecco com'è cambiata oggi
ARTICOLI INTERESSANTI SULLO STESSO TEMA:

I più visti della settimana: