“Lo scandalo del Pandoro-gate: la bambola Trudi Limited-Edition di Chiara Ferragni sotto inchiesta”

LO SCANDALO DI CHIARA FERRAGNI E IL CASO DELLA BAMBOLA TRUDI LIMITED-EDITION

Lo scandalo del pandoro-gate che ha travolto Chiara Ferragni non accenna a placarsi e, ora, dopo il Pandoro Pink in Christma e le Uova di Pasqua, anche la bambola Trudi Limited-Edition finisce sotto inchiesta.

INDAGINI SULLA BAMBOLA TRUDI LIMITED-EDITION

Dopo il pandoro nato dalla collaborazione con Balocco e le Uova di Pasqua di Dolci Preziosi, anche la bambola Trudi Limited-Edition di Chiara Ferragni è oggetto di indagini: il giocattolo, il cui prezzo originale di 34,99 euro è sceso a 24,99 euro, era stata presentata sul mercato dall’influencer, dopo il successo che la bambola Chiara Ferragni venduta per il matrimonio con Fedez ebbe tra il pubblico. I proventi del giocattolo sarebbero stati deoluti a Stomp on bullying, un’organizzazione no profit per combattere il cyberbullismo.

Secondo quanto riporta La Verità, sembra che siano partite alcune indagini sulle modalità di distribuzione dei guadagni generati dalla vendita della bambola e la Guardia di Finanza sta proseguendo le indagini sul pandoro e sulle uova di Pasqua, così come è intenzione dell’Antitrust e della Finanza controllare tutte le campagne portate avanti dall’influencer che, a scopo di beneficenza, avrebbero però sponsorizzato alcuni prodotti. Da queste indagini non sarebbe esente il cachet di Sanremo 2023, donato dall’imprenditrice digitale all’associazione Di.Re. contro la violenza sulle donne.

INTERRUZIONE COLLABORAZIONI CON ALCUNI BRAND

Nel frattempo, alcuni brand con cui Chiara Ferragni aveva stretto accordi commerciali, stanno interrompendo la collaborazione, come nel caso di Safilo e Coca-Cola. Quest’ultima, infatti, avrebbe dovuto lanciare uno spot con protagonista l’influencer, a fine gennaio, in vista del nuovo Festival di Sanremo di cui Ferragni è stata co-conduttrice la scorsa edizione. Ma, ha fatto sapere un comunicato dell’azienda, le riprese fatte in cui appare l’influencer non saranno utilizzate per lo spot.

ARTICOLI COLLEGATI: