L’Immortale: trama avvincente e curiosità sul film con Jean Reno

L’immortale, un film che mescola azione, poliziesco e thriller, è stato diretto da Richard Berry nel 2010 e vede Jean Reno come protagonista. La trama, ispirata a una storia vera, è avvincente grazie alla suspense e ai colpi di scena che caratterizzano la narrazione. Nonostante sia consigliato agli appassionati del genere, il film ha suscitato l’interesse di un pubblico più ampio per la qualità della recitazione del cast.

L’IMMORTALE: LA TRAMA IN BREVE E IL CAST

Il film racconta la storia di un boss della malavita marsigliese che, nonostante venga colpito da 22 proiettili, miracolosamente sopravvive. Dopo il recupero fisico, decide di vendicarsi e ritorna nel mondo criminale. Oltre a Jean Reno, nel cast troviamo Kad Merad, Jean-Pierre Darroussin, Marina Foïs, Joey Starr, Richard Berry, Philippe Magnan, Fani Kolarova, Moussa Maaskri, Claude Gensac e Venantino Venantini.

LE PRINCIPALI CURIOSITÀ SUL FILM

– L’uscita nelle sale italiane è avvenuta il 5 novembre 2010, mentre in Francia è datata al 24 marzo 2010.
– La sceneggiatura è frutto della collaborazione tra Richard Berry, Matthieu Delaporte, Alexandre de la Patellière e Eric Assous.
– Le musiche sono state composte da Klaus Badelt.
– Il film è tratto dal romanzo “L’immortel” di Franz-Olivier Giesbert, che si ispira alla vera storia del boss Jacques Imbert, conosciuto come Jacky Le Mat.
– In Italia, il film ha incassato 761 mila euro nelle prime 5 settimane di programmazione.
– Le riprese si sono svolte in Francia, ad Avignone, Parigi e Marsiglia.
– Il titolo originale del film è “L’Immortel”.

Queste sono solo alcune delle curiosità che rendono il film “L’Immortale” un’opera interessante da scoprire. La combinazione di una trama avvincente e un cast di attori talentuosi lo rendono un’opzione da non perdere per gli amanti del genere. Non perdete l’appuntamento con la prima serata su Nove, prevista per martedì 16 aprile.

ARTICOLI COLLEGATI: