Leo Gassmann: la trasformazione in Califano e i segreti di famiglia

IL DEBUTTO DI LEO GASSMANN DAVANTI ALLA TELECAMERA

Il giovane cantautore Leo Gassmann, figlio di Alessandro Gassmann e Sabina Knaflitz, è pronto a debuttare come attore in Califano, biopic dedicato al leggendario cantautore Franco Califano, in onda su Rai1 l’11 febbraio. Gassmann, 25 anni, si prepara a interpretare il ruolo del mitico Califfo con dedizione e impegno.

Una delle sfide più grandi affrontate da Gassmann per questo ruolo è stata quella di trasformarsi fisicamente per assomigliare il più possibile a Franco Califano. Il giovane cantautore ha svelato di aver perso ben 6 chili in sole tre settimane, grazie a una dieta ferrea e ad un intenso allenamento. “Ho perso 6 chili in 3 settimane”, ha raccontato Gassmann, descrivendo la sua trasformazione come incredibile ma anche dolorosa.

UNA PREPARAZIONE METICOLOSA E FISICA

Leo Gassmann ha lavorato duramente per prepararsi al ruolo, sia dal punto di vista attoriale che fisico. Ha sottolineato l’importante contributo della costumista per ricreare fedelmente l’immagine di Franco Califano. Inoltre, Gassmann ha rivelato di essersi allenato sei giorni a settimana con un personal trainer, iniziando le giornate all’alba con lunghe corse e allenamenti intensivi. L’aspetto fisico non è stato l’unico aspetto che ha richiesto una grande preparazione: Gassmann ha anche dovuto adottare tacchi di legno di 8-9 centimetri per emulare l’altezza di Franco Califano.

LA REAZIONE DEL PADRE E LA PREPARAZIONE ALLA DIFFICOLTÀ

Nonostante la sua determinazione, la decisione di Leo Gassmann di accettare il ruolo di Franco Califano ha sorpreso non solo il pubblico, ma anche i suoi genitori. Gassmann ha rivelato che, quando ha annunciato di aver ottenuto la parte, suo padre Alessandro Gassmann lo ha definito “un pazzo”. In seguito, il padre ha cercato di preparare il figlio alle difficoltà del ruolo, sottolineando le complessità di esordire in un progetto del genere.

UNA FIGURA CHE RICORDA IL NONNO VITTORIO GASSMANN

Molti hanno notato come Leo Gassmann ricordi molto suo nonno, il leggendario attore Vittorio Gassmann. Il giovane cantautore si è detto felice di questo confronto e ha sottolineato di credere di avere la capacità di aggregare le persone e di portare grande entusiasmo, qualità che ricorda nel suo nonno. Gassmann ha espresso la speranza di essere ricordato come una persona generosa e piena di entusiasmo, proprio come suo nonno.

IL FUTURO E I RIFLETTORI

Nonostante il debutto come attore, Leo Gassmann non ha dimenticato il suo primo amore: la musica. Inoltre, il giovane ha parlato dei suoi desideri futuri, sottolineando che al momento non pensa al matrimonio né ai figli, ma vuole concentrarsi sulle sue passioni e sulla sua carriera. L’attore e cantante si dichiara consapevole dei suoi difetti ma è determinato a seguire le orme dei suoi genitori, cercando di emulare i loro valori e le loro scelte di vita.

Leo Gassmann si prepara a fare il suo debutto come attore in un ruolo che lo ha profondamente coinvolto e che ha richiesto una grande preparazione fisica e emotiva. Il giovane artista si prepara ad affrontare le sfide della recitazione, dimostrando di essere determinato e appassionato nel perseguire i suoi sogni.

ARTICOLI COLLEGATI: