martedì, Dicembre 6, 2022
No menu items!

LeBron James diventa proprietario di parte dei Boston Red Sox

LeBoston Red Sox.

Sì, LeBron James è ora un comproprietario di uno dei franchise più leggendari negli sport professionistici … i Boston Red Sox.

Allora, come è successo?

LeBron ha ottenuto azioni nel Fenway Sports Group, che è la società madre del BoSox, insieme a molte altre importanti squadre e società sportive.

Non si sa quante azioni LeBron possiede o quanti soldi ha messo giù, ma ciò che è chiaro è che è un partner di minoranza in FSG, il che significa che è un comproprietario dei Sox, come riportato per la prima volta dal Boston Globe .

A proposito, il Boston Globe è di proprietà di John Henry , il proprietario di maggioranza dei Boston Red Sox, che secondo quanto riferito vale $ 2,8 MILIARDI.

LeBron ha sostenuto pubblicamente i NY Yankees per anni, ma ovviamente quei giorni sono finiti ora. La rivalità tra New York e Boston risale a decenni fa e non c’è modo di supportare entrambe le squadre … anche se sei LeBron! Anche il partner in affari di LeBron, Maverick Carter , fa ora parte del gruppo di proprietà di FSG, il che lo rende anche un comproprietario di Sox.

LEGGI  11 attori a cui i registi non affidano più grandi ruoli nei film

LeBron deve ancora commentare pubblicamente l’accordo, ma dovrebbe fare una sorta di annuncio nel prossimo futuro. I Boston Red Sox sarebbero valutati a $ 3,3 MILIARDI, secondo Forbes … il che li rende il terzo franchise più prezioso in MLB, dietro gli Yankees e Dodgers.

LEGGI  Dentro la splendida fattoria di 6 acri di Mila Kunis e Ashton Kutcher (FOTO)

LeBron ha una certa esperienza con il possesso di sport professionistici: ha acquistato un pezzo della leggendaria squadra di calcio del Liverpool nel 2011.

LEGGI  20 celebrità che hanno doppiato i nostri cartoni animati preferiti

Per quanto riguarda FSG, la società possiede parti della rete NESN, Roush Fenway Racing, Liverpool FC e altro ancora.

La mossa espande il già impressionante impero di LeBron: secondo quanto riferito, ha guadagnato $ 343 milioni dai soli contratti NBA. Inoltre, la sua società di media, Springhill Entertainment, sta prosperando con “Space Jam 2” in uscita presto.

E non dimenticare che, secondo quanto riferito, un contratto a vita da 1 miliardo di dollari con Nike. È anche comproprietario dell’azienda di pizza Blaze e detiene una partecipazione nella società di integratori Ladder, che ha creato con Arnold Schwarzenegger .

In conclusione … LeBron non è solo il più grande atleta del pianeta, è anche un uomo d’affari piuttosto esperto!

ARTICOLI INTERESSANTI SULLO STESSO TEMA:

I più visti della settimana: