sabato, Giugno 19, 2021
No menu items!

LeBron James diventa proprietario di parte dei Boston Red Sox

LeBoston Red Sox.

Sì, LeBron James è ora un comproprietario di uno dei franchise più leggendari negli sport professionistici … i Boston Red Sox.

Allora, come è successo?

LeBron ha ottenuto azioni nel Fenway Sports Group, che è la società madre del BoSox, insieme a molte altre importanti squadre e società sportive.

Non si sa quante azioni LeBron possiede o quanti soldi ha messo giù, ma ciò che è chiaro è che è un partner di minoranza in FSG, il che significa che è un comproprietario dei Sox, come riportato per la prima volta dal Boston Globe .

A proposito, il Boston Globe è di proprietà di John Henry , il proprietario di maggioranza dei Boston Red Sox, che secondo quanto riferito vale $ 2,8 MILIARDI.

LeBron ha sostenuto pubblicamente i NY Yankees per anni, ma ovviamente quei giorni sono finiti ora. La rivalità tra New York e Boston risale a decenni fa e non c’è modo di supportare entrambe le squadre … anche se sei LeBron! Anche il partner in affari di LeBron, Maverick Carter , fa ora parte del gruppo di proprietà di FSG, il che lo rende anche un comproprietario di Sox.

LEGGI  10 attori che hanno detto cose orribili sui loro programmi TV e film

LeBron deve ancora commentare pubblicamente l’accordo, ma dovrebbe fare una sorta di annuncio nel prossimo futuro. I Boston Red Sox sarebbero valutati a $ 3,3 MILIARDI, secondo Forbes … il che li rende il terzo franchise più prezioso in MLB, dietro gli Yankees e Dodgers.

LEGGI  Il figlio di Rupert Murdoch ha speso 150 milioni di dollari per questa villa

LeBron ha una certa esperienza con il possesso di sport professionistici: ha acquistato un pezzo della leggendaria squadra di calcio del Liverpool nel 2011.

LEGGI  C'è stata una piccola reunion delle Charlie's Angel (FOTO)

Per quanto riguarda FSG, la società possiede parti della rete NESN, Roush Fenway Racing, Liverpool FC e altro ancora.

La mossa espande il già impressionante impero di LeBron: secondo quanto riferito, ha guadagnato $ 343 milioni dai soli contratti NBA. Inoltre, la sua società di media, Springhill Entertainment, sta prosperando con “Space Jam 2” in uscita presto.

E non dimenticare che, secondo quanto riferito, un contratto a vita da 1 miliardo di dollari con Nike. È anche comproprietario dell’azienda di pizza Blaze e detiene una partecipazione nella società di integratori Ladder, che ha creato con Arnold Schwarzenegger .

In conclusione … LeBron non è solo il più grande atleta del pianeta, è anche un uomo d’affari piuttosto esperto!

ARTICOLI INTERESSANTI SULLO STESSO TEMA:

I più visti della settimana: