mercoledì, Dicembre 7, 2022
No menu items!

Le persone che indossano il nero sono più intelligenti, attraenti e sicure: lo studio

Se indossi il nero per sembrare più magro, sarai sorpreso di apprendere che ha ancora più vantaggi! Secondo i ricercatori che hanno interrogato oltre 1.000 persone sulle loro associazioni con colori diversi, indossare il nero può aggiungere sicurezza, attrattiva e intelligenza a uno sguardo.

Uno studio dimostra che le persone che indossano il nero possono sembrare più intelligenti, attraenti e sicure. Il sondaggio è stato condotto da Buytshirtsonline , un fornitore con sede nel Regno Unito. I ricercatori hanno presentato ai partecipanti al sondaggio foto quasi identiche di persone del sesso opposto in cui l’unica cosa che è stata cambiata era il colore della camicia della persona.

Secondo la loro opinione, lo studio “La percezione del colore” ha chiesto ai partecipanti di condividere i colori correlati a determinati tratti. Il nero ha preso il comando (o il secondo posto in pochissimi casi) in ogni categoria positiva come la sensualità, l’affidabilità e l’intelligenza. Secondo la ricerca , il rosa era associato a tutti i tipi di connotazioni negative. Solo il 5% dei partecipanti ha affermato che le persone intelligenti indosserebbero il rosa. Insieme al nero, le persone hanno anche chiamato blu, bianco e verde come indicatori di intelligenza.

LEGGI  7 segni che l'articolo che stai per acquistare è falso
LEGGI  7 segni che l'articolo che stai per acquistare è falso

Uno studio dimostra che le persone che indossano il nero possono sembrare più intelligenti, attraenti e sicure. È stato anche scoperto che il nero è il colore perfetto da indossare quando stai cercando di impressionare qualcuno senza sembrare volgare o affamato di attenzione. Inoltre, il 66% delle donne pensava che il nero fosse il colore più attraente per un uomo e al 48% degli uomini piaceva di più il nero per le donne.

LEGGI  7 segni che l'articolo che stai per acquistare è falso

D’altra parte, i colori che erano a malapena associati a fiducia, attrattiva e intelligenza erano arancione, giallo, verde e marrone. L’arancione è stato in realtà l’ultimo colore che le persone hanno identificato come un colore sicuro, proprio come il rosa era considerato “non intelligente”.

Il rosso e il nero erano considerati piuttosto sexy, ma il primo era anche contrassegnato come un segno di arroganza. In conclusione, il nero rappresentava tratti più “positivi” (ad eccezione della generosità) e veniva appena menzionato quando si trattava di caratteristiche negative come l’arroganza. Quindi le persone tendono a pensare meglio a una persona in nero che a una persona che indossa altri colori.

LEGGI  7 segni che l'articolo che stai per acquistare è falso

La famosa leggenda della moda Coco Chanel dice che un abitino nero essendo il guardaroba di ogni donna ha un significato completamente nuovo dopo aver appreso questo studio del colore!

ARTICOLI INTERESSANTI SULLO STESSO TEMA:

I più visti della settimana: