venerdì, Dicembre 9, 2022
No menu items!

Le 10 migliori citazioni in Westworld

Con la recente uscita della quarta stagione, i fan di Westworld hanno più dell’entusiasmante miscela di azione fantascientifica e storie stimolanti che si aspettano. Uno degli aspetti migliori dello spettacolo è che eleva i suoi generi in un territorio inebriante ed è in realtà abbastanza degno di citazione.

Indipendentemente dal fatto che le battute siano pronunciate dai personaggi umani o dai conduttori, il dialogo è incredibilmente nitido ed è spesso uno degli aspetti più memorabili dello spettacolo. Sebbene ci siano un sacco di citazioni fantastiche, gli utenti di Ranker si sono recati sul sito per votare i loro preferiti.

Nota: le classifiche sono votate dai fan, in tempo reale e continuano ad accumulare voti, quindi alcune classifiche potrebbero essere cambiate dopo questa pubblicazione.

10 Chi è l’uomo in nero?

“Emily ha detto che ogni giorno con me era stato puro terrore. In qualsiasi momento, potevo esplodere o crollare come una stella”. – L’uomo in nero.

Nell’universo in cui è ambientato Westworld  , The Man in Black rappresenta ciò che può andare storto in una società così ossessionata da se stessa e dalla sua tecnologia. La sua missione di svelare i segreti del parco rasenta l’ossessione e questa citazione riflette il modo in cui le persone nella sua vita reale lo vedono.

Sebbene il parco sia un rifugio in cui le persone possono assecondare le loro fantasie e desideri più oscuri, è ovvio che The Man in Black sta lavorando attraverso qualcosa di più delle sue passioni segrete. Il personaggio viene lasciato intenzionalmente oscuro, ma la citazione fa sapere allo spettatore che tutte le cose che sua figlia ha detto su di lui sono molto probabilmente vere.

9 Dolori della Crescita

“Per crescere, abbiamo tutti bisogno di soffrire.” — Dolores Abernathy.

Di tutti i personaggi che sono cresciuti e hanno sofferto nel corso dello spettacolo, i presentatori che hanno acquisito la sensibilità hanno sicuramente sofferto di più. Dolores perde la sua personalità di ospite e diventa un individuo a tutti gli effetti, e nella citazione mostra una certa maturità riguardo al proprio viaggio.

Mentre la maggior parte crollerebbe sotto la rivelazione che i loro ricordi erano semplicemente una trama costruita, lei è forte. Dolores mette in pratica quelle parole anche quando fa il suo enorme sacrificio più avanti nella serie. Come con qualsiasi progetto straordinario in cui è coinvolta Evan Rachel Wood , la sua brillante performance aiuta a elevare anche le battute più semplici in capolavori citabili.

8 Nel mondo reale

“Il mondo reale è il caos, un incidente. Ma qui dentro, ogni dettaglio aggiunge qualcosa.” – L’uomo in nero.

C’è un elemento di tragedia in The Man in Black, e la sua ossessiva ricerca di abbattere Westworld  mostra che sta ovviamente affrontando un grave trauma. La citazione riflette il suo divorante bisogno di controllo e vede Westworld  come l’unico posto in cui può ottenerlo.

LEGGI  Nel nuovo Avengers ci saranno Captain Marvel, Shang-Chi e Doctor Strange

Le tragedie della sua vita erano insensate e strane e rappresentano la natura apparentemente disorganizzata del mondo reale. Tuttavia, quando un tocco di realtà inizia a insinuarsi nel suo elaborato mondo fantastico, si rifiuta di accettare che le cose brutte semplicemente accadano.

7 vincitori e vinti

“Vincere non significa nulla a meno che qualcun altro non perda”. – L’uomo in nero.

Riassumere un personaggio complicato come The Man in Black non è facile, ma la citazione offre allo spettatore tutto ciò che deve sapere sulla sua visione del mondo in poche parole veloci. Si è affermato per essere una persona di successo fuori dal parco, ed è chiaro che ha incarnato quella filosofia per tutta la vita per arrivare dove voleva andare.

LEGGI  Nel nuovo Avengers ci saranno Captain Marvel, Shang-Chi e Doctor Strange

Anche se usa il parco per sfogare le proprie frustrazioni nel mondo, anche The Man in Black non è ignaro di quanto sia falsa l’esperienza. Non ottiene appagamento dagli scenari artificiali e deve quindi scoprire un gioco nel gioco per sentirsi veramente come se avesse vinto qualcosa.

6 Il valore della realtà

“Ciò che è reale è insostituibile.” — Dolores Abernathy.

Westworld  offre agli spettatori uno sguardo su un mondo che sta scivolando verso un’esistenza artificiale. Pertanto, quando gli ospiti acquisiscono la sensibilità, iniziano a sperimentare una realtà che li rende più umani persino di alcuni dei personaggi umani. Dolores e gli altri ospiti avevano passato la vita a essere cancellati e sostituiti, ma con la sensibilità arriva un valore più alto.

Mentre le persone hanno usato meme esilaranti per tentare di riassumere lo spettacolo , la citazione di Dolores in realtà lo fa in un modo perfettamente succinto. Il parco è tutto incentrato sulla sostituzione della realtà, ma una volta che diventa viva, scopre che non c’è sostituzione per l’esperienza reale.

5 Lavoro sporco

“Non importa quanto siano sporchi gli affari, fallo bene.” — Ettore Escaton.

Al di fuori dell’inebriante fantascienza, la serie riesce ancora a fornire una discreta quantità di classici film western per soddisfare i fan. Hector è il pistolero per eccellenza del passato e spesso parla con arguzie intelligenti che sembrano strappate ai copioni dei classici western.

Anche così, gli scrittori usano ancora il suo dialogo in modo intelligente e la citazione può essere analizzata anche più in profondità del suo significato superficiale. Il parco rappresenta una vita di lavoro, ma anche il suo rivestimento apparentemente perfetto ha delle crepe. Anche se potrebbe non essere stato inteso, la citazione di Hector sembra un sottile colpo alle imperfezioni del suo universo costruito.

4 Stanco di fingere

“Sono venuto qui e ho uno sguardo per un secondo di una vita in cui non devo fingere. … Come posso tornare a fingere?” – William.

William non è un personaggio importante nello show, ma ha uno scopo importante per la storia nel suo insieme. All’inizio riluttante a cedere ai piaceri di Westworld, William alla fine scopre che non solo gli piace, ma pensa di poter essere se stesso all’interno del suo ambiente artificiale.

LEGGI  Il protagonista di "Aladdín" non riesce a trovare lavoro

William è un caso triste perché è stato coinvolto dalla natura avvincente dell’irrealtà. Afferma che non sta fingendo, ma non si rende conto che sta ancora recitando nel finto mondo del parco. L’attrazione è presentata come un modo in cui le persone si sfogano, ma aiuta solo gli ospiti a schivare qualsiasi cambiamento reale di cui le loro vite hanno bisogno.

3 Dei e uomini

“Pensavo che tu e gli altri foste dei. Poi ho capito che siete solo uomini. … Pensi che abbia paura della morte? L’ho fatto un milione di volte” — Maeve Millay.

Maeve è imbevuta di alcune abilità che la rendono una pericolosa avversaria, anche se alla fine è uno dei personaggi più simpatici dello show . Acquisisce sensibilità come ex ospite, ma rifiuta di agire egoisticamente e in realtà si mette in pericolo per gli altri abbastanza frequentemente.

LEGGI  Indiana Jones 5: Steven Spielberg ha deciso di lasciare la regia

La citazione mostra che ha imparato preziose lezioni dalla sua vita precedente, così come dalla sua ritrovata sensibilità. Diventando lei stessa un essere senziente, impara quanto possano essere fragili e poco impotenti se presi alla lettera.

2 Prendere coscienza

“Non possiamo definire la coscienza perché la coscienza non esiste.” — Dott. Robert Ford.

Nella sua ricerca per realizzare il suo parco, il dottor Robert Ford non ha mai dimostrato di aver paura di calpestare qualche dito del piede per raggiungere i suoi obiettivi. Sebbene sia essenzialmente responsabile della scintilla che dà agli ospiti le loro nuove vite, si rifiuta di accettarli come esseri viventi.

La sua citazione rivela la scarsa considerazione che ha per la vita, non solo limitando il suo disprezzo per l’artificiale, ma includendo anche la vita organica. È una specie di genio, ma quel genio viene fornito con una spietatezza generale che è evidente nel modo in cui tratta gli ospiti e anche gli altri umani.

1 Il mago

“Tutto in questo mondo è magico tranne il mago.” — Dott. Robert Ford.

È chiaro che il dottor Ford tiene in grande considerazione la propria creazione. Sembra anche mantenersi nello stesso livello di considerazione, anche se a spese di altre persone. La citazione mostra che si considera la persona responsabile e disprezza gli altri.

Il riferimento al mago mostra che crede di aver ingannato tutti o semplicemente che tutti gli altri non sono in grado di vedere la sua creazione come qualcosa di meno che magico. Nel suo cuore, però, la citazione demolisce l’intero costrutto del parco e mostra che anche il suo creatore sa che è solo un’illusione.

ARTICOLI INTERESSANTI SULLO STESSO TEMA:

I più visti della settimana: