giovedì, Ottobre 21, 2021
No menu items!

Le 10 collezioni d’arte più preziose possedute da celebrità di Hollwood

Uno dei modi principali per le celebrità di aumentare i propri investimenti è attraverso l’acquisto di opere d’arte di fascia alta . Proprio come le azioni, l’arte accumula valore nel tempo, rafforzando il patrimonio netto dell’individuo che possiede il pezzo.

Sia che le celebrità acquistino l’arte per aiutare a finanziare le carriere dei loro artisti preferiti, utilizzino le opere per costruire il loro portafoglio di investimenti, o semplicemente ammirino e apprezzino l’arte stessa, contribuiscono al mercato dell’arte attraverso vendite e aste curatoriali in tutto il mondo.

Alcune celebrità scelgono uno stile artistico preferito per le loro collezioni. Questo può includere una varietà di pezzi da graffiti e artisti di strada alle principali opere canoniche di maestri classici, impressionisti o post-moderni. In casi recenti, può includere anche l’arte della sfera digitale, presentata sotto forma di NFT . Altri possono scegliere un artista specifico che ammirano e cercare molti dei loro pezzi. Brad Pitt è noto per la sua ammirazione per Banksy , mentre P. Diddy sta accumulando una collezione di opere di Kerry James Marshall. Altri, tuttavia, sono più desiderosi di cercare artisti emergenti i cui pezzi siano ancora economici. Man mano che il pubblico si rende conto della loro crescente popolarità, può quindi vendere i pezzi all’asta, ottenendo un profitto significativo nel processo . Indipendentemente dall’arte che raccolgono o da quale possa essere il loro ragionamento per possedere i pezzi costosi, queste celebrità hanno acquisito alcune delle collezioni d’arte più costose della storia.

10.Leonardo DiCaprio, $ 18 Milioni

Leonardo DiCaprio è noto sia per il suo attivismo che per la sua collezione d’arte. Ha opere di alcune delle figure più riconosciute nel mondo dell’arte, tra cui un Basquiat da $ 9 milioni e un Picasso da $ 3,2 milioni . Sfortunatamente, entrambi i pezzi sono stati consegnati alle autorità in  relazione a una situazione di appropriazione indebita collegata al fondo 1Malaysia Development Berhad.

9.Ellen Degeneres, 20 Milioni Di Dollari

Poco dopo aver affrontato le voci dietro il suo ” ambiente di lavoro tossico “, Ellen Degeneres ha messo all’asta la maggior parte della sua collezione d’arte. La vendita includeva pezzi di noti maestri come Jean-Michel Basquiat, Alexander Calder e Francois-Xavier Lalanne. La collezione è stata valutata solo intorno ai 10 milioni di dollari  .

LEGGI  Trasformano lo scuolabus nella loro casa e il risultato ti sbalordirà

8.Brad Pitt, 25 Milioni Di Dollari

Brad Pitt è noto per la sua collezione d’arte contemporanea. Possiede diversi pezzi originali dello street artist Banksy che hanno portato all’amicizia tra le due celebrità. Nel 2009, secondo quanto riferito, Pitt ha speso 1 milione di dollari per un singolo pezzo dell’artista tedesco Neo Rauch.

LEGGI  Trasformano lo scuolabus nella loro casa e il risultato ti sbalordirà

7.Madonna, $ 100 Milioni

Madonna è nota sia per la sua collezione d’arte classica che per quella contemporanea. Ha venduto un pezzo di Fernand Leger da Sotheby’s per 7,2 milioni di dollari  e possiede sia un Pablo Picasso che Frida Kahlo. Non ha evitato nemmeno gli artisti emergenti. Ha commissionato a Thierry Guetta, il soggetto del documentario di Banksy Exit Through the Gift Shop, di creare la copertina di una delle sue più grandi collezioni di successi.

6.Jack Nicholson, 150 Milioni Di Dollari

Jack Nicholson ha un gusto per il modernismo e possiede diverse opere di Picasso, Matisse, Modigliani, Magritte e Rodin. La sua recente valutazione ha collocato la sua intera collezione a oltre $ 150 milioni .

5.Steven Spielberg, 240 Milioni Di Dollari

Spielberg non solo fa riferimento all’arte in tutti i suoi film, ma colleziona anche pezzi lui stesso. È noto per la sua ammirazione per l’impressionismo e per l’americana, comprese le opere di Norman Rockwell e Edward Hopper. Le opere di entrambi i pittori potrebbero quasi sostituire i fotogrammi fissi di alcuni dei suoi film come  Incontri ravvicinati del terzo tipo o ET

4.Oprah Winfrey, 300 Milioni Di Dollari

La collezione d’arte in continua espansione di Oprah comprende opere di Richard Edward Miller, Hovsep Pushman e Gustav Klimt. Ha prestato alcuni dei suoi pezzi al Museum of Modern Art di New York e alla Neue Galarie. Di recente, ha venduto all’asta un dipinto di Gustav Klimt da 150 milioni di dollari a un acquirente anonimo.

LEGGI  15 belle donne che stanno un ricco imprenditore della Silicon Valley (FOTO)

3.George Lucas, $ 600 Milioni

La collezione di George Lucas è così vasta che sta progettando di aprire un museo da 2 miliardi di dollari a Los Angeles. Intitolato “Lucas Museum of Narrative Art”, aprirà nel 2023 . La collezione conterrà una varietà di pezzi classici e contemporanei tra cui un monumentale murale intitolato “The Great Wall of Los Angeles” di Judith F. Baca.

2.Jay-Z, 1,4 Miliardi Di Dollari

Oltre a fare riferimento a una varietà di artisti durante le sue canzoni, Jay-Z si è anche esibito di fronte a una gigantesca scultura di Jeff Koons nel 2017. La sua collezione personale è enorme e appare in tutta la sua casa. Sopra il suo camino c’è un pezzo iconico di Andy Warhol della serie Rorschach. Di recente ha anche speso 10.000 dollari all’asta per un pezzo di Samuel Levi Jones, permettendo a sua figlia Blue Ivy di fare l’offerta vincente.

1.David Geffen, $ 2,3 Miliardi

David Geffen possiede una delle collezioni d’arte più costose della storia con un sorprendente valore di 2,3 miliardi di dollari . Nonostante venda alcuni dei suoi pezzi iconici come “Number 5” di Jackson Pollock e “Woman III” di Willem de Kooning, la sua collezione costituisce ancora quasi un terzo del suo intero patrimonio netto.

LEGGI  Johnny Galecki tenero sui social, il messaggio di affetto per Kaley Cuoco

Mentre queste celebrità conservano il valore più alto, ci sono una varietà di altre stelle conosciute per le loro collezioni e la passione per l’arte. Steve Martin  è un fiduciario del Los Angeles County Museum of Art e sostenitore dell’Hammer Museum di Los Angeles. Kanye West è un fan dell’artista James Turrell che ha donato $ 10 milioni per il suo progetto Roden Crater in corso. Sean “P. Diddy” Combs frequenta spesso Art Basel a Miami e ha pagato 21,1 milioni di dollari da solo per un dipinto di Kerry James Marshall. Celebrità e attori sono sembrati sostituire la regalità di re e regine che tradizionalmente finanziavano gli artisti, fungendo da nuovi mecenati milionari delle arti.

ARTICOLI INTERESSANTI SULLO STESSO TEMA:

I più visti della settimana: