La rivoluzione delle radio: nasce la nuova Audiradio con Antonio Martusciello

È un giorno storico per il comparto delle radio, che finalmente abbandona la struttura obsoleta del MOC per adottare il nuovo JIC. Grazie all’impegno delle varie componenti del mercato e di Agcom, è stato possibile raggiungere questo importante traguardo tanto atteso.

NASCE LA NUOVA AUDIRADIO: UN PASSO IMPORTANTE E STORICO

La presidenza della nuova Audiradio è affidata a Antonio Martusciello, il quale guiderà i 36 membri dell’organismo nella creazione di una nuova metodologia di rilevazione degli ascolti radiofonici. Questo cambiamento è necessario per tener conto dell’evoluzione digitale dei media e dei nuovi modelli di consumo dei contenuti multimediali.

JIC DEL COMPARTO RADIOFONICO: CHI SONO I SOCI FONDATORI

La cordata di soci che ha portato avanti questa importante evoluzione è composta da professionisti del settore. Tra i soci fondatori del JIC del comparto radiofonico ci sono Lorenzo Suraci per ERA, Stefano Spadini per Assap Servizi/UNA e Antonio Martusciello per Utenti Pubblicità Associati.

Questo passaggio al nuovo modello del JIC rappresenta un significativo avanzamento per il mondo delle radio, garantendo una maggiore trasparenza nella rilevazione degli indici di ascolto e una migliore rappresentatività del settore. Siamo dunque di fronte a un importante passo avanti verso un futuro più moderno e adatto alle nuove esigenze del mercato radiofonico.

ARTICOLI COLLEGATI: