“La Promessa”: la nuova soap opera spagnola del pomeriggio di Canale 5

Canale 5 propone una nuova soap opera spagnola chiamata “La Promessa”, ambientata in Spagna nel 1913. La narrazione segue le vicissitudini di Jana, una giovane domestica che vuole scoprire la verità sulla morte della madre e sul rapimento del fratello. La soap è caratterizzata da costumi d’epoca, location da sogno, trama intricata e ricca di colpi di scena, personaggi attraenti, vendette, intrighi e passioni.

La storia di La Promessa

Jana, che assiste all’uccisione della madre all’età di cinque anni e al rapimento del fratellino appena nato, arriva al palazzo dei marchesi di Lujan, chiamato “La Promessa”, per scoprire la verità sulla morte della madre avvenuta 15 anni prima e il rapimento di suo fratello. L’erede Tomás sta per sposarsi quando un aeroplano pilotato da Manuel, figlio dei marchesi a cui presta il volto Arturo Sancho, si schianta. Jana riesce a salvarlo e gli viene offerta una ricompensa in denaro, ma lei rifiuta. Vuole solo un lavoro alla Promessa. Nel suo piano di vendetta, tuttavia, Jana non aveva messo in conto l’amore: si innamora perdutamente di Manuel. Riuscirà a mettere da parte la sua vendetta per amore di quell’uomo che fa parte della famiglia che gli ha distrutto la vita e fatto sparire i suoi cari?

Il cast de La Promessa

Il cast di La Promessa include Ana Garces (Jana), Arturo Sancho (Manuel), Jordi Coll (Tomás), Manuel Rigueiro (Arturo Valverde), Eva Martin, Joaquin Climent, Antonio Velazquez, Carmen Asecas, Alicia Bercan e Marga Martinez.

La Promessa arriva su Canale 5 nell’estate 2023

La Promessa sarà la nuova soap opera spagnola trasmessa dal pomeriggio di Canale 5 a partire dall’estate 2023, sostituendo “Un altro domani”. La soap è stata venduta internazionalmente da Studio Canal con il titolo “The Vow”. L’intento di Mediaset è creare affabulazione nel pubblico con un prodotto che in Italia, nel passato ha funzionato benissimo, come “Il Segreto”. La narrazione de La Promessa si avvicina al dramma storico condito dalla classica storia d’amore.

Lo staff di La Promessa

“La Promessa” è stata creata da Josep Cister e ha già ottenuto un enorme successo in Spagna, tanto che si sta già lavorando a una seconda stagione. Josep Cister dichiara che “La Promessa” racconta storie classiche e combina elementi come umorismo, amore, mistero, tradimento e thriller. È un cocktail perfetto che in Spagna ha riavvicinato il pubblico alla grande narrazione e lo stesso speriamo che accada anche in Italia.

ARTICOLI COLLEGATI: