‘La prima cosa che il futuro capo vedrà sarà Internet’: Caterina Balivo e l’educazione digitale dei figli

CATERINA BALIVO SI APRE: “LA FAMIGLIA PRIMA DI TUTTO”

La conduttrice televisiva Caterina Balivo si è recentemente aperta in una lunga intervista rilasciata a QN Weekend. L’intervista ha permesso ai lettori di conoscere la sua vita familiare e come sta istruendo i suoi due figli sull’uso dei social media. Balivo, che ha appena compiuto 44 anni, madre di Guido Alberto, 11 anni, e Cora, 6 anni con il marito di 54 anni Guido Maria Brera – ha messo in evidenza l’importanza dell’educazione di suoi figli all’era digitale.
E’ ATLETA ALL’EDUCAZIONE DEI PARGOLI
Nella sua intervista, Balivo ha sottolineato l’importanza di istruire i suoi figli sull’uso responsabile dei social media. Con il marito, è molto attenta all’educazione dei suoi bambini, sottolineando che “la prima cosa che il loro futuro capo andrà a vedere sarà proprio Internet”.

NON VUOLE CHE I FIGLI STIANO SUI SOCIAL
Balivo ha messo in evidenza la sua decisione di evitare che i suoi figli abbiano un account sui social media e di non condividere foto di loro. La conduttrice ha affermato: “Evito di metterli sui social con le facce sporche di cioccolato o mentre fanno le linguacce. Decideranno loro se e come farlo. Dico sempre che la prima cosa che il loro futuro capo andrà a vedere sarà proprio Internet. Per cui ho iniziato a istruire in tal senso mio figlio che a 11 anni ha da sei mesi il telefonino. Ma forse tribolerò di più a convincere la femmina…”

RIGIDA CON I FIGLI
La conduttrice ha rivelato di essere molto più rigida e severa con i figli, ma ha sottolineato che l’obiettivo è lo stesso: crescere persone rette e perbene. Caterina Balivo, che conduce il programma “La Vita Buona” su Rai 2 dal lunedì al venerdì, ha sottolineato l’importanza di fornire un’educazione equilibrata ai suoi figli.

I MOMENTI PREZIOSI
Infine, Balivo ha condiviso alcuni dei momenti più preziosi della sua vita familiare, sottolineando l’importanza di trascorrere del tempo di qualità con la sua famiglia. La conduttrice ha dichiarato: “L’attimo perfetto è quando i miei figli mi si buttano tutte e due addosso sul letto o sul divano, o se sorseggio un rosé ghiacciato davanti a un tramonto, come pure se scambio gli auguri a Natale con i miei cari. Situazioni che non si comprano”.

In conclusione, Caterina Balivo ha mostrato un vero impegno nell’educare i suoi figli all’era digitale, evidenziando l’importanza di fornire un’educazione equilibrata e di trascorrere del tempo di qualità con la sua famiglia.

ARTICOLI COLLEGATI: