La Noia di Angelina Mango al top della classifica di Sanremo 2024 dopo la terza serata

Festival di Sanremo 2024: la classifica dopo la terza serata

La terza serata del Festival di Sanremo 2024 si è conclusa con l’annuncio della classifica provvisoria. In testa della Top 5 troviamo Angelina Mango con La Noia, seguita da Ghali con Casa Mia e Alessandra Amoroso con Fino a qui. Il Tre con Fragili e Mr Rain con Due Altalene completano la classifica dei primi cinque brani della serata.

GLI OSPITI DELLA TERZA SERATA

Durante la terza serata del Festival, Amadeus è stato accompagnato nella conduzione dall’attrice Teresa Mannino. Tra gli ospiti che si sono esibiti sul palco dell’Ariston il Coro Fondazione Arena di Verona con Va Pensiero, ma anche Eros Ramazzotti, che ha celebrato sul palco i 30 anni del suo storico brano Terra Promessa. Russell Crowe è stato il secondo ospite internazionale, esibendosi con il brano Let Your Light Shine con la sua band The Gentlemen Barbers e annunciando il suo tour, che avrà inizio al Colosseo a Roma il prossimo 23 giugno.

L’INTERVENTO DI EDOARDO LEO

Durante la serata, sul palco di Sanremo è salito anche l’attore Edoardo Leo per presentare il suo ultimo film, con una riflessione sulla salute della commedia: “La commedia è racconto delle nostre vite. Ridere di noi è fare cultura. Quando il sole della cultura è basso, anche i nani sembrano dei giganti. Stiamo attenti affinché il sole della cultura rimanga sempre a mezzogiorno, è l’ultimo spiraglio di luce prima del buio”.

IL SISTEMA DI VOTAZIONE

La classifica delle ultime due serate è stata ottenuta con una partizione del 50% al televoto e per l’altro 50% alla Giuria della Radio. Nella quarta serata, la votazione sarà divisa in tre parti: il 34% al televoto, il 33% alla Giuria della Sala Stampa, Tv e Web e il 33% alla Giuria della Radio.

Prossime tappe del Festival di Sanremo 2024

Il Festival di Sanremo 2024 proseguirà con la serata delle Cover, in cui i dieci big in gara interpreteranno altrettante canzoni di altri artisti. Sarà interessante vedere come si esprimeranno i cantanti in questa nuova sfida e come il pubblico e la giuria giudicheranno le esibizioni.

Ricordiamo inoltre che il Festival avrà ancora altre due serate, la quinta e la sesta, in cui verrà decretato il vincitore di questa edizione. Restiamo quindi in attesa di scoprire quali saranno i prossimi vincitori delle serate e il vincitore finale del Festival di Sanremo 2024.

ARTICOLI COLLEGATI: