"La moglie di Alvaro Vitali spiega la sua scelta dopo 27 anni: ‘Voglio pensare a me’"

LA FINE DI UNA STORIA: STEFANIA CORNA E ALVARO VITALI

Anche le relazioni più longeve, quelle che sembrano "per sempre", possono finire. Stefania Corna, moglie di Alvaro Vitali, spiega perché ha lasciato il marito. La 63enne e il comico erano legati da 27 anni, di cui 20 di matrimonio. A Chi confessa: “A 75 anni fa il galletto con le altre”.

LE RAGIONI DELLA SEPARAZIONE

"Mi sono stancata di essere trasparente," spiega la cantautrice. "Voglio pensare un po’ più a me stessa, rivalutare Stefania. Ho dedicato 27 anni ad Alvaro sbagliando, lo riconosco, con un eccesso di zelo, di responsabilità, e quindi, non eravamo più una coppia."

IN OMBRA

"Siamo stati coppia i primi anni. Poi lui pensava molto a se stesso, anche come personaggio e, quindi, mi sono sempre sentita dieci passi indietro, nell’ombra." Questa sensazione di invisibilità ha accompagnato Stefania per diversi anni. "Era come se le nostre vite si fossero separate, pur vivendo insieme."

IL GALLETTO E LE SUE ADIACENZE

Stefania continua: “Ci sono tanti personaggi, tante donne, ragazze, persone, signore che gli girano intorno. Siamo sempre stati insieme alle cene, nel lavoro e, quindi, adesso che la gente lo vede solo nei locali, oppure quando fa lavori nei quali io non sono coinvolta, tipo lo spot pubblicitario, il post di TikTok, circondato da altre ragazze, mi chiedono: ‘Ma come mai tu non ci sei?’

L’ASCESA E LA LIBERTÀ

Questa nuova libertà ha dato a Vitali un “senso di libertà”, e come sottolinea Stefania, “lui fa il galletto, il farfallino, con tutte queste ragazze che ora gli gironzolano intorno.” Apparentemente, le nuove frequentazioni hanno amplificato la sua immagine pubblica e il suo ego. "Credo pensino che, stando attaccate a un personaggio importante, possano avere successo. Staremo a vedere, ma non è così semplice: ragazze, attente!”

IL CAMBIO DI DINAMICA

"La Corna sul marito, ora ex, aggiunge: “È come se non vedesse l’ora anche lui di separarci, di non avere una persona così presente come sono stata io, nel bene e nel male." Questa nuova indifferenza ha aggravato il senso di isolamento di Stefania.

RICORDI E MALATTIE

Entrambi stanno ancora affrontando le pratiche della separazione. Stefania tiene a sottolineare: "Voglio bene a Vitali, ma la nostra vita insieme è stata complicata." Ricorda anche le difficoltà che hanno dovuto affrontare come coppia. “Io non ero predisposta, credo che nessuno lo sia. Ero molto giovane e mi sono ritrovata già dopo due anni che vivevamo insieme ad affrontare una prima tragedia: un ictus che lo ha colpito e che poi si è risolto benissimo."

UN CARICO PESANTE

Stefania racconta di come ha preso su di sé le responsabilità durante la malattia del marito. "Durante la convalescenza, l’ho sempre curato molto; mi sono presa questa grande responsabilità. È un po’ anche il mio carattere, e lui ha cominciato ad adagiarsi su questa mia predisposizione infermieristica."

IL CAMBIO DELLA PERSONALITÀ

Stefania ricorda anche i cambiamenti nella personalità di Alvaro. “Poi ha avuto due infarti e, per concludere, è andato in dialisi, e da lì, ha cominciato a cambiare caratterialmente, a diventare molto burbero, nervoso."

LA LOTTA INTERIORE

Questo periodo di difficoltà ha generato i suoi conflitti interiori. "Io pensavo poco a me stessa e alla mia musica per seguirlo perennemente. Ora, però, ho detto basta: ognuno per la sua strada."

UN NUOVO INIZIO?

La decisione di Stefania di lasciare Vitali porta con sé l’eco di una riflessione profonda sulla natura delle relazioni. Dopo anni di sacrifici e incomprensioni, la donna sembra finalmente pronta a rivalutare la propria vita. "Credo sia tempo di cercare la mia strada."

IL PERCHÉ DELLA SCELTA

Questo evento segna un punto di rottura epocale non solo nella vita di Stefania, ma anche in quella di Alvaro Vitali, una figura iconica del panorama comico italiano. Questo cambiamento segna la conclusione di un’era e l’inizio di una fase nuova, in cui entrambi i protagonisti saranno chiamati a ridefinire la loro identità.

ACCETTAZIONE E RISPETTO

Stefania desidera che questa decisione venga accettata con rispetto. "Ho voluto condividere la mia esperienza perché penso che molte persone possano riconoscersi in essa. La vita è breve, e la felicità deve diventare una priorità."

CONCLUSIONE

L’articolo "A 75 anni fa il galletto con le altre": la moglie di Alvaro Vitali spiega perché lo ha lasciato, offre uno spaccato della delicatezza e complessità delle relazioni umane, evidenziando la necessità di unicità e autovalutazione in una società che spesso mette in ombra il singolo. La sfida che Stefania ha accettato potrebbe rappresentare non solo un nuovo inizio per lei, ma anche un’importante lezione per tutti.

ARTICOLI COLLEGATI: