giovedì, Ottobre 28, 2021
No menu items!

La leggenda della commedia Charles Grodin è morto a 86 anni

Charles Grodin potrebbe giocare contro chiunque, o qualsiasi cosa, e comunque offrirti una commedia di cui vale la pena parlare. Dai Muppets a Robert De Niro, dai St. Bernards a Kevin Kline, l’uomo era un genio impassibile che poteva rubarti il ​​cuore, anche se era un cattivo a tutto tondo. La sua eredità comica lascia dietro di sé una scia di ricordi e sorrisi, anche con la pesante notizia che il signor Grodin è morto all’età di 86 anni, dopo una battaglia contro il cancro al midollo osseo.

La notizia è stata data dal New York Times , dopo aver confermato con il figlio di Charles Grodin, Nicholas, la causa della morte. Intrattenitore versatile, le esibizioni di Grodin spaziano dal palcoscenico allo schermo, con alcuni dei suoi ruoli notevoli provenienti da progetti in entrambe le sfere. Conosciuto principalmente per la sua parte nella commedia di Neil Simon Same Time, Next Year , così come per film come Midnight Run e Dave , Charles Grodin è sempre stato conosciuto come un attore che poteva tirare fuori il fascino della persona comune.

LEGGI  L'FBI rilascia un file sulla morte sospetta di Kurt Cobain nel 1994

Nato il 21 aprile 1935 a Pittsburgh, PA, Charles Grodin lasciò il college per seguire il sogno di recitare. All’inizio della sua carriera, si è dilettato a Broadway, oltre che sul grande schermo, con un ruolo in Rosemary’s Baby, dando a Grodin una delle sue prime carriere di attore. Era persino pronto per il ruolo da protagonista nel classico di Dustin Hoffman The Graduate , ma ha rifiutato a causa del disaccordo con lo stipendio. Si potrebbe pensare che rinunciare a un ruolo del genere possa essere schiacciante per la propria carriera in quella fase iniziale, ma non per un talento come Charles Grodin.

LEGGI  Notizia shock per i fan di Albano e Romina
LEGGI  Nicki Minaj si mostra senza un filo di trucco (VIDEO)

Nel mondo del cinema, il progetto che lo ha messo sulla mappa è stato un altro progetto di Neil Simon, la commedia romantica dark The Heartbreak Kid . Alla fine, la carriera di Grodin lo avrebbe visto espandersi in tutto, dalle commedie per famiglie come Beethoven della Universal a cult assurdi come il veicolo di Martin Short, Clifford .

Addio Charles, ci mancherai.

ARTICOLI INTERESSANTI SULLO STESSO TEMA:

I più visti della settimana: