La famiglia reale non ha “alcun interesse” a parlare con Harry all’incoronazione

È meglio che il principe Harry si prepari ad avere un sacco di chiacchiere innocue sul tempo quando parteciperà all’incoronazione di suo padre il mese prossimo.

La famiglia reale non ha “alcun interesse” a parlare con Harry “al di là del più elementare dei saluti”, fonti ha detto al Daily Mail Giovedì, aggiungendo che le cugine del duca di Sussex, la principessa Beatrice e la principessa Eugenia, con le quali è rimasto amico, potrebbero essere l’unica “eccezione”.

Buckingham Palace ha annunciato mercoledì dopo settimane di rabbiose speculazioni – e quello che il Mail ha descritto come “ping-pong transatlantico” – che Harry tornerà a casa a Londra per mostrare il volto alla cerimonia di incoronazione di re Carlo III all’Abbazia di Westminster il 6 maggio.

Tuttavia, sua moglie, Meghan Markle, non si unirà a lui.

“La duchessa del Sussex rimarrà in California con il principe Archie e la principessa Lilibet”, ha detto un portavoce del palazzo a Page Six, riferendosi ai due figli della coppia.

L’incoronazione si terrà lo stesso giorno del quarto compleanno di Archie.

Fonti in precedenza avevano riferito a Page Six che Harry, 38 anni, e Markle, 41 anni, avevano inviato una lunga lista di domande a Buckingham Palace, incluso dove si sarebbero seduti e quale sicurezza, se presente, sarebbe stata fornita.

Ma dopo che l’ex star di “Suits” ha deciso di non andare, abbiamo sentito che sentiva che la sua partecipazione sarebbe stata “inautentica” data la sua gelida storia con i suoceri reali

“Hanno dovuto prendere una decisione che sembrava genuina e autentica, soprattutto dopo tutto quello che è stato detto e tutte le cose che sono successe”, ci ha detto un insider che ha familiarità con la famiglia. “Si preoccupano per la loro famiglia, quindi Meghan rimarrà [in California] e Harry sosterrà suo padre.

Un altro insider ha aggiunto: “Non c’era modo che Meghan si perdesse il compleanno di suo figlio”

Il rapporto del Duca e della Duchessa di Sussex con i membri della sua famiglia è stato teso per anni, ma le cose si sono inasprite dopo che la coppia ha lasciato i propri doveri e si è trasferita negli Stati Uniti nel 2020.

Markle, che è birazziale, ha poi affermato durante un’intervista del 2021 con Oprah Winfrey che un reale senza nome aveva “preoccupazioni” per il colore della pelle di Archie. Ha anche affermato che la famiglia non l’ha aiutata quando si è sentita suicida durante il suo periodo come reale lavoratrice.

Harry e l’ex attrice hanno continuato a esprimere le loro lamentele negli ultimi mesi, dalle loro docuserie Netflix, “Harry & Meghan”, al libro di memorie del principe, “Spare”.

Il libro conteneva numerosi aneddoti, tra cui Charles, 74 anni, che scherzava sul fatto di non essere il padre biologico di Harry, il principe William che attaccava fisicamente suo fratello minore durante una discussione su Markle e Kate Middleton che venivano irritati dalla cognata che chiedeva di prendere in prestito il lucidalabbra.

Meno di due mesi dopo l’uscita di gennaio del libro di memorie, Charles ha chiesto a Harry e Markle di lasciare la loro casa inglese, Frogmore Cottage.

L’incoronazione segnerà la prima volta che il duca vedrà la sua famiglia da quando “Spare” è uscito nei negozi.

ARTICOLI COLLEGATI: