Dopo la conclusione del campionato di Serie A, l’Italia è pronta a scendere in campo contro la Norvegia, dando inizio al percorso di qualificazione per i Mondiali 2026. In questo articolo analizzeremo gli orari, i canali per seguire l’incontro e i prossimi impegni della nostra nazionale.
QUALIFICAZIONI MONDIALI 2026: NORVEGIA-ITALIA IN TV
Il cammino dell’Italia verso i Mondiali 2026, che si terranno in Canada, Messico e Stati Uniti, inizia con un doppio incontro decisivo. La squadra allenata da Luciano Spalletti affronterà per prima la Norvegia, seguita a stretto giro dalla Moldavia. Il match contro la Norvegia si giocherà venerdì 6 giugno 2025, con inizio alle 20:45. Gli appassionati potranno seguire la partita in diretta su Rai1 e in streaming su RaiPlay.
IL GIRONE DELL’ITALIA
L’Italia è stata inserita nel girone I, assieme a formazioni come Norvegia, Israele, Estonia e Moldavia. Per proseguire nel torneo, le prime 12 squadre classificate otterranno un posto diretto, mentre i restanti quattro posti saranno decisi tramite spareggi che si svolgeranno il 26 e 31 marzo.
EMERGENZA DIFENSIVA E PROSSIMI IMPEGNI
Spalletti deve affrontare una vera emergenza in difesa a causa di infortuni e assenze. Con Calafiori e Buongiorno esclusi per infortunio e Acerbi che ha declinato la convocazione, l’allenatore non ha molte opzioni a disposizione. I difensori Bastoni e Gabbia sono incerti per il match, quindi il mister ripone le sue speranze in Di Lorenzo, centrocampista esperto già conosciuto durante la sua esperienza al Napoli. Durante la conferenza stampa, Di Lorenzo ha commentato:
“È vero, abbiamo diverse assenze come accade spesso a fine stagione, ma chi è qui ha meritato di indossare questa maglia. Siamo tutti pronti e preparati. Inoltre, abbiamo Donnarumma che ha dimostrato in ogni occasione di essere tra i migliori portieri al mondo, se non il migliore. La Norvegia potrà contare su Haaland, ma noi ci siamo affidati a Gigio.”
PROSSIME PARTITE E ORARI
L’Italia tornerà in campo lunedì 9 giugno, per affrontare la Moldavia a Reggio Emilia. Anche questa partita sarà visibile in chiaro su Rai1 e in streaming su RaiPlay.
Scheda delle gare dell’Italia:
- Norvegia-Italia: Venerdì 6 giugno, ore 20:45, diretta Rai1 e streaming RaiPlay
- Italia-Moldavia: Lunedì 9 giugno, ore 20:45, diretta Rai1 e streaming RaiPlay