In Infinity War sono stati tagliati ben 45 minuti di Thanos

Mentre Avengers Infinity War ha mostrato un sacco di Thanos, un nuovo aggiornamento di Jim Starlin, il creatore del personaggio, ha rivelato che una sequenza importante non ha fatto il taglio finale.

La missione principale di Thanos in Infinity War era raccogliere tutte e sei le Gemme dell’Infinito mentre i Vendicatori cercavano di fermarlo. All’inizio del film, Thanos aveva già ottenuto la Power Stone, dopo aver attraversato tutta la forza del Nova Corps su Xandar.

Tuttavia, il trequel MCU non ha mostrato l’epico scontro tra Mad Titan e Nova Corps per Power Stone.

Il creatore di Thanos parla del taglio della scena di Infinity War

Il creatore di Thanos, Jim Starlin, ha parlato della demolizione della sequenza che coinvolge Mad Titan di Josh Brolin.

Starlin ha condiviso per la prima volta che lui “dovuto tenere [his] bocca chiusa” da un anno e mezzo guerra infinita gli sceneggiatori Christopher Markus e Stephen McFeely gli hanno raccontato tutto quello che accadrà ai due Vendicatori film:

“È stato piuttosto divertente. Appena prima ‘[Avengers:] Infinity War’ è uscito, sono stato in contatto con Joe Russo, uno dei registi. E quando ero sul set, Markus e McFeely mi hanno raccontato tutto, cosa stavano facendo nei due film, mi hanno fatto correre lungo questo corridoio che aveva tutti i concept dipinti sul muro. E così per un anno e mezzo ho dovuto tenere la bocca chiusa”.

Un mese prima guerra infinita presentato in anteprima nelle sale, Starlin ha condiviso di aver ricevuto un’e-mail dal regista Joe Russo che diceva che la sequenza di 45 minuti di Thanos “ottenere il primo [Infinity Stone]” è stato tagliato all’inizio del film.

Lo sceneggiatore della Marvel Comics ha anche sottolineato che è stato tagliato poiché lo studio non voleva “spendi i soldi per [visual] effetti” e non volevano che fosse così lungo Vendicatori: Finale:

“Ma circa un mese prima dell’uscita del film, ho ricevuto un’e-mail o qualcosa del genere da Joe che diceva: ‘i 45 minuti di Thanos che avevamo all’inizio di Infinity War, li abbiamo tagliati.’ C’era un’intera sequenza in cui otteneva la prima gemma e hanno dovuto tagliarla.L’hanno girata, ma non hanno mai voluto spendere soldi per gli effetti e non volevano che il film fosse lungo quanto il secondo. [Endgame] era. Non si rendevano conto che sarebbe stato un vero successo”.

Non è noto se Starlin stia esagerando con la sua conferma che la sequenza dura 45 minuti. È possibile che la scena girata fosse più vicina ai 15-20 minuti, con i 45 minuti che servivano come piano originale per l’intera introduzione.

Quando Near Mint Condition ha notato che gli sarebbe piaciuto un taglio del regista di Infinity War, Starlin ha accettato, dicendo che la Marvel aveva in programma di includere la lunga sequenza “per il DVD” ma non è successo:

Near Mint Condition: “Oh, mi piacerebbe che facessero un taglio alla regia”.

Starlin: “Oh beh, vorrei che lo facessero anche loro. Avevano programmato di fare qualcosa di simile per il DVD e poi non l’hanno fatto.”

I Marvel Studios rilasceranno la scena eliminata di Xander di Thanos?

È un peccato che i Marvel Studios abbiano deciso di tagliare la sequenza che coinvolge la ricerca di Thanos per ottenere la Power Stone dal Nova Corps su Xandar.

Mentre il Vendicatori trequel ha fatto riferimento alla distruzione del pianeta da parte di Mad Titan attraverso i dialoghi, sarebbe stato emozionante assistere alla piena potenza del cattivo dell’MCU proprio all’inizio del film.

Tuttavia, dato che Starlin ha confermato di aver girato la suddetta sequenza, è possibile che la scena di 45 minuti esista da qualche parte negli archivi.

Considerando che si vocifera pesantemente che un progetto Nova sia in fase di sviluppo, ci sono buone probabilità che la suddetta sequenza venga probabilmente inclusa nell’introduzione del personaggio per espandere ulteriormente la caduta dei Nova Corps e il dominio di Xandar e Thanos sul pianeta.

Il rovescio della medaglia, se la Marvel decide di ripubblicare guerra infinita sul grande schermo ad un certo punto o un’edizione estesa è nelle carte, quindi questa sequenza tagliata potrebbe essere facilmente inclusa per offrire ai fan irriducibili un’altra esperienza utile.

ARTICOLI COLLEGATI: