Il secondo trailer di Oppenheimer è un evento teso e costellato di star con i riflettori puntati su Matt Damon

Il secondo trailer del prossimo progetto di Christopher Nolan è finalmente arrivato e i fan dovrebbero entusiasmarsi per questo secondo sguardo a “Oppenheimer”.

Dopo che il primo trailer ufficiale è uscito nel dicembre del 2022, i fan stavano aspettando il loro prossimo sguardo a questo film estremamente ambizioso del leggendario regista. Nolan è noto per l’utilizzo di tecniche all’avanguardia nei suoi film: guarda le sue incredibili riprese aeree in “Dunkirk”, la sua straordinaria sequenza di apertura da “Il cavaliere oscuro” o praticamente tutto da “Inception”. Con questo trailer, “Oppenheimer” promette più entusiasmo a Nolan e al suo cast stellare — che include Cillian Murphy, Florence Pugh ed Emily Blunt, tra gli altri — mentre raccontano la storia di J. Robert Oppenheimer, l’inventore dell’atomica bomba che alla fine rase al suolo città come Hiroshima e Nagasaki.

Quindi cosa hanno visto i fan in questo secondo trailer? Altri scorci del fantastico cast? Alcune delle tecniche di ripresa tipiche di Nolan che lasceranno a bocca aperta il pubblico? Questo trailer ha offerto molto ai fan di Nolan da masticare e li ha resi ancora più entusiasti per “Oppenheimer”.

Oppenheimer è il prossimo capitolo del lavoro di Christopher Nolan

“Oppenheimer” è un adattamento di “American Prometheus: The Triumph and Tragedy of J. Robert Oppenheimer” di Kai Bird e Martin J. Sherwin, che si concentra sul rimpianto dell’inventore per aver creato l’arma mortale che avrebbe ucciso milioni di persone durante la prima guerra mondiale II. Dopo aver visto la distruzione, citò notoriamente la Bhagavad Gita, dicendo: “Ora sono diventato Morte, il distruttore di mondi”.

Dopo aver visto i test della bomba atomica nel New Mexico e averli visti essere usati in Giappone, secondo quanto riferito Oppenheimer era consumato dal rimpianto per il ruolo che aveva svolto nel massiccio sforzo bellico. Murphy, che interpreterà Oppenheimer, avrà la possibilità di approfondire la psiche dello scienziato, soprattutto perché il libro di Bird e Sherwin si concentra così tanto su come Oppenheimer ha fatto una campagna per impedire qualsiasi uso futuro della sua stessa invenzione.

“Oppenheimer” esce nelle sale il 21 luglio.

ARTICOLI COLLEGATI: