sabato, Ottobre 16, 2021
No menu items!

Il regista di Mulan spiega l’assenza di Mushu dal film Disney +

Avvertenza: lievi spoiler avanti per alcuni dei punti chiave della trama di Mulan ** . **

L’adattamento Disney di Mulan è diverso dalle sue recenti controparti live-action in alcuni modi chiave. Sebbene segua la premessa di base del film d’animazione del 1998, elimina alcuni dei personaggi e delle canzoni che hanno reso il Mulan originale un amato classico della Disney. Ciò include Mushu, l’adorabile drago parlante, ma il regista di Mulan dice che c’era una ragione importante per escluderlo dal nuovo film.

Quando i fan hanno appreso per la prima volta che Mushu non sarebbe apparso nel live-action Mulan , non sono stati contenti. Tuttavia, il regista del film, Niki Caro, ha detto a USA Today che mentre riconosce il ruolo che Mushu ha interpretato nel film originale, il nuovo adattamento ha richiesto alcuni grandi cambiamenti narrativi:

Mushu, amato come quel personaggio è nell’animazione, era la confidente di Mulan, e parte di portarlo nel live-action è impegnarsi nel realismo del suo viaggio, e lei ha dovuto stabilire quei rapporti con i suoi compagni soldati. Quindi c’era sicuramente molto con cui lavorare in quel reparto.

Ora che Mulan è uscito su Disney +, i fan sono stati in grado di vedere come alcune delle modifiche apportate da Niki Caro si svolgono sullo schermo. Mentre non v’è alcuna Mushu, Mulan fa incontrare un soggetto mistico che aiuta a guidare il suo viaggio: una fenice – anche se, uno che non parla.

LEGGI  Il reboot dei Fantastici Quattro della Marvel è ormai ufficiale
LEGGI  28 trucchi ispirati alla Disney

Niki Caro ha ragione, in quanto il live-action Mulan si appoggia molto più pesantemente agli elementi realistici della storia dell’eroina titolare. Segue l’evoluzione del suo personaggio più da vicino e con maggiore dettaglio. Sarebbe stato difficile per loro incorporare un drago parlante e mantenere il tono narrativo che il regista cerca di dare durante il film.

LEGGI  Ecco il costume nero di Superman che hanno deciso di tagliare dal film (FOTO)

Tuttavia, è ancora un film Disney e ciò significa che ci sono alcuni elementi di magia.

Per tutto il film, Mulan incontra l’uccello magico quando ha bisogno di incoraggiamento. Lo vediamo per la prima volta, in forma di statua, all’inizio del film, quando il futuro guerriero è ancora un bambino. Più tardi, prende vita e funge da simbolo della sua forza e perseveranza. Sebbene non fornisca esattamente le battute comiche che Mushu ha iniettato nel Mulan originale , è una parte del film che cavalca il confine tra realismo e fantasia.

È troppo presto per dire se il mondo abbraccerà i cambiamenti narrativi di Mulan. Su Rotten Tomatoes , i critici hanno avuto cose generalmente positive da dire sul nuovo film, mentre il feedback dei fan è stato un po ‘più misto.

ARTICOLI INTERESSANTI SULLO STESSO TEMA:

I più visti della settimana: